Clamoroso Chiesa, stupisce tutti: Juventus senza parole

Federico Chiesa, alle prese con il recupero dal lungo infortunio, lascia tutti senza parole: come reagirà la squadra?

La Juventus sta vivendo quello che, ad oggi, è il periodo più difficile della sua stagione. Un’annata iniziata, tuttavia, da pochissimo: i bianconeri, in grande difficoltà, sperano di riavere al più presto alcuni calciatori. Tra gli infortunati, infatti, ci sono ancora Pogba e Chiesa.

Federico Chiesa
LaPresse

Il talento italiano è assente dalla scorsa stagione, a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio. Una brutta gatta da pelare, che sta tenendo Federico lontano dai campi, dove la Juventus, senza di lui, sta soffrendo più del previsto.

Una stagione che per Chiesa, ufficialmente, non è ancora iniziata. Figlio d’arte, con il padre Enrico che pure si era messo in mostra soprattutto con il ParmaFederico ha fatto benissimo con la maglia della Fiorentina e ha proseguito la sua crescita coi bianconeri.

Nel mentre, è stato capace di essere decisivo anche nello scorso Europeo, vinto dalla Nazionale azzurra nell’estate 2021. L’esterno offensivo bianconero ha segnato due gol pesantissimi: l’1-0 che ha aperto le danze con l’Austria agli ottavi durante i tempi supplementari (la partita è poi finita 2-1) e l’1-0 contro la Spagna, con la gara terminata ai rigori.

Chiesa, prime immagini del ritorno in campo: sorridono i tifosi

In una situazione tanto delicata e con l’umore sotto i piedi, l’ambiente della Juventus può lasciarsi scappare un sorriso proprio grazie a Chiesa. L’esterno offensivo è infatti tornato ad allenarsi con la squadra ed il suo rientro sembra sempre più vicino.

Allegri, settimane fa, disse che per rivedere il ragazzo al massimo della forma avremmo dovuto aspettare il nuovo anno. Questo, però, non significa che Chiesa non possa ritornare convocabile già nelle prossime partite.

Se le sue condizioni sono buone, come sembrerebbe da queste prime ed inedite immagini, allora non è utopico pensare di vederlo convocato tra qualche giorno. La Juventus, in tal senso, sarà più che cauta nel far rientrare in campo il suo talento.

La mancanza di Chiesa è stata ed è pesantissima, ma la sua grinta e la sua volontà di rientrare con fame e ferocia agonistica potranno convincere la società. Una pedina di tale importanza può anche far chiudere un occhio ai medici se la situazione lo permette.

Riproporre Chiesa in campo significherebbe fargli rimettere minuti nelle gambe ed aiutare la squadra a ritrovare quei risultati che oggi sembrano impossibili di raggiungere.