La Juventus bussa alla Roma: prenotato un top, Mourinho su tutte le furie

Clamorosa svolta di calciomercato, a pochi giorni dal Mondiale: la Juventus fa sul serio per un fuoriclasse giallorosso.

La Juventus vuole rialzarsi subito dopo l’eliminazione in Champions League. La squadra di Allegri, che non veniva eliminata dai gironi della competizione da 9 anni, ora affronterà l’Europa League ed è chiamata a risalire la classifica in campionato: chi può aiutarla è un top che veste la maglia della Roma.

José Mourinho
LaPresse

Nonostante manchino ancora due mesi all’apertura ufficiale del calciomercato invernale, le squadre hanno già incominciato a muoversi. A favorire i famosi pourparler tra le società, il Mondiale in Qatar che avrà inizia tra pochissimo.

I campionati di tutto il mondo si fermeranno per la rassegna più importante a livello di Nazionali di calcio, e i club, nell’attesa che i propri gioielli ritornino alla base e che riprendano le battaglie in campionato e in Europa, hanno riallacciato già i rapporti.

Tra le più attive in Italia c’è sicuramente la Juventus, volenterosa di tornare subito protagonista nel Belpaese e decisa ad arrivare fino in fondo all’Europa League. La “retrocessione” può essere un’occasione per Allegri per salvare la panchina e provare a portare nella bacheca della Continassa un trofeo europeo che manca dal 1996.

Juventus, chiesto Pellegrini alla Roma: trattativa complicata

La notizia, non confermata ma spifferata qua e là, vedrebbe Allegri spingere per uno dei centrocampisti più in vista della Serie A. Si è parlato finora di Milinkovic-Savic, ma il prezzo stimato da Lotito (un centinaio di milioni di euro), rende la pista quasi impercorribile, almeno per quest’inverno.

Ecco perché la Vecchia Signora si sarebbe spostata su un altro obiettivo, rimanendo sempre nella Capitale. Nella Roma di José Mourinho ci sarebbe, infatti, quel Lorenzo Pellegrini che tanto piace all’allenatore livornese, tanto da chiederlo in prima persona alla società.

Dirigenza che sarebbe anche disposta a fare uno sforzo economico considerevole (il capitano dei giallorossi è infatti valutato attorno ai 50 milioni di euro), ma il problema sarebbe legato al suo affetto e alla sua riconoscenza verso la squadra in cui è cresciuto.

Da un paio di anni, Pellegrini è il capitano della Roma, per la quale ha attraversato tutta la trafila delle giovanili, coronando il sogno di giocare in prima squadra ed ereditando quella fascia tanto pesante, indossata da campioni del calibro di Francesco TottiDaniele De Rossi.

Molto, molto difficile che il 7 giallorosso si faccia convincere a lasciare la Capitale, nonostante Allegri straveda per lui. Ma le vie del mercato sono infinite, e mai chiudere definitivamente una porta.