“Ecco come uscire dalle plusvalenze” La rivelazione mai sentita prima

Il tema delle plusvalenze è sempre stato piuttosto scottante. Su Tvplay un esperto del settore ha proposto un metodo innovativo per uscirne.

La Juventus è nuovamente alle prese con il caso delle plusvalenze. La società così come tante altre figure coinvolte. Lo si può definire come un caso esteso a tante altre personalità, tutte quanti facenti parte dello stesso contesto: quello calcistico.

Agnelli plusvalenze
Ansa Foto

Ai microfoni di Tvplay in diretta su Twitch, è intervenuto il consulente finanziario Leonardo Dorini, il quale ha proposto un metodo efficace per poter uscire indenni da certe situazioni. Si tratta sostanzialmente di saper prevenire certi eventi molto spiacevoli.

Non è mancata tuttavia un’introduzione al caso dei bianconeri, in cui il consulente ospite ha ribadito come il commercio dei giocatori sia comunque una prassi. Dunque un’azione che fa parte delle attività di un club:

“A mio parere però il commerciare calciatori fa parte dell’attività di un club. Si gioca su varie linee di ricavo, tra cui ci sono anche le plusvalenze.”

Risulta dunque evidente come si riesca facilmente a sconfinare nell’ambito delle plusvalenze. Ambito che per numerosi club, italiani e non, è sempre stato un tema particolarmente scottante.

L’analista ha inoltre espresso dei dubbi sulle operazioni della Juve, andando però controtendenza rispetto al pensiero altrui: “Faccio fatica a immaginare che tutte queste linee di ricavo siano state costruite a tavolino tutte gonfiando valori.”

Come uscire dalle plusvalenze?

A Tvplay l’analista finanziario Leonardo Dorini ha proposto un metodo efficace tramite il quale “uscire” da certe situazioni: “C’è un modo per uscire da questo sistema: il calciatore diventa proprietario di se stesso e le società lo pagano.”