Di Maria ha fatto la giocata dell’anno: roba da non credere

Di Maria è una delle rivelazioni più piacevoli di questa Juventus. Nel “nulla” generale l’argentino è divenuto ancora una volta protagonista.

Di Maria è uno dei giocatori più importanti del campionato. Il suo talento ha letteralmente invaso la Serie A, la quale lentamente sta ritornando ai fasti di un tempo. Seppur la strada da percorrere sia ancora tanta.

Di Maria
La Presse

Ma è proprio dalle sue giocate che bisogna risollevarsi. E nella partita contro la Fiorentina ne ha dato prova per l’ennesima volta. La giocata che ha fatto non potrebbe essere replicata da nessun altro giocatore. Ci vuole una certa sensibilità per certe cose.

I tifosi di tutto il mondo lo hanno conosciuto e apprezzato per le sue incredibili perle tecniche ai tempi del Real Madrid. Molti speravano di poterle rivedere in veste bianconera, ma così non è stato. Non totalmente almeno.

Lo spettro della cessione ha inevitabilmente agitato l’ambiente generale. Così per fortuna non è stato. A oggi si starebbe sicuramente parlando di un periodo notoriamente diverso. E certi colpi non si sarebbero mai potuti vedere.

Per i bianconeri il suo mancato rinnovo avrebbe rappresentato una mazzata troppo dura da incassare. Fortunatamente ora si può parlare con maggiore serenità. E raccontare di una giocata davvero splendida. Di quelle che ormai sono sempre più rare nel calcio odierno.

La partita vinta dalla Juventus per 1-0 contro la Fiorentina rappresenta tre punti d’oro. Per la classifica attuale e per il morale di tutta la squadra, la quale ha ovviamente risentito del caos generale.

Il gol di Rabiot è a sua volta una perla. Oltre a essere stato decisivo è stato anche molto bello dal punto di vista estetico. Ma la giocata della partita non è stata questa. Bensì quella che ha portato alla rete del francese.

Un colpo di genio a suo modo difficile da notare.

Di Maria e il meraviglioso assist per Rabiot

Di Maria è di un’altra categoria. Per quanto i suoi compagni siano tecnicamente di ottimo livello non c’è stata affatto partita. Quando el Fideo decide di accendersi nessuno può fermarlo. Se decide di salire in cattedra gli avversari pregano e sperano.

In questo video si può apprezzare meglio l’assist dell’argentino per il suo compagno.

Da come ha agganciato il pallone l’argentino ha lasciato intuire di poter crossare col destro. Ma lui ha un mancino dolce e delicato come il canto di un usignolo. Così è arrivata la sua pennellata per Rabiot, che con una poderosa incornata ha trafitto il portiere.

Una finta geniale, volontaria e per questo motivo ancora più bella da vedere.

Gestione cookie