Allegri sorride: il momento che stava aspettando è vicino

Il momento tanto atteso sta per arrivare; Allegri può finalmente sorridere nel finale di una stagione decisamente complessa.

La Juventus ha vissuto tre quarti di stagione decisamente difficili tra risultati (soprattutto nella prima parte) non soddisfacenti e una sentenza che ha portato quindici punti di penalizzazione ai bianconeri.

allegri
Allegri (LaPresse)

I risultati, nella prima parte di stagione, sono stati negativi anche a causa di una serie di infortunati che ha costretto Allegri ad usare sempre gli stessi uomini.

Le cose, però, stanno cambiando e il tecnico potrebbe avere tutta la rosa a disposizione per l’andata dei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona.

Poter utilizzare tutta i giocatori a disposizione, nel momento più delicato della stagione, può essere un vantaggio non da poco considerando come la Juventus sia impegnata su tre fronti e l’obiettivo è, ovviamente, fare il meglio possibile in tutte le competizioni.

Il primo appuntamento di aprile della Juventus sarà la gara casalinga con il Verona; un match fondamentale per continuare la rincorsa al quarto posto. Per questa sfida Allegri recupererà tre elementi molto importanti.

Iniziamo da Miretti; il centrocampista sarò fondamentale all’interno di una partita dove la Juventus non avrà a disposizione (per squalifica) Rabiot e Paredes. Buonissima notizia, dunque, il recupero del classe 2003.

miretti
Miretti (LaPresse)

Il secondo recupero è quello di Di Maria, tenuto precauzionalmente a riposo nel match contro l’Inter; l’argentino, con la sua immensa qualità, sarà fondamentale in questo finale di stagione.

di maria
Di Maria (LaPresse)

La Juventus ad aprile giocherà nove partite; difficile pensare che Di Maria possa farle tutte dal primo all’ultimo minuti. Servirà utilizzarlo con intelligenza per evitare infortuni che potrebbero risultare particolarmente gravi in questo finale di stagione.

Sempre contro il Verona tornerà a disposizione anche Milik, assente dalla gara casalinga contro il Monza; recupero fondamentale quello del centravanti perché permette ad Allegri di avere una soluzione in più a livello offensivo.

milik
Milik (LaPresse)

Allegri recupera gli infortunati: chi torna in Coppa Italia

La Juventus è impegnata su tre fronti e ad aprile ci sarà anche il doppio faccia a faccia contro l’Inter valido per la semifinale di Coppa Italia; la gara di andata sarà allo Stadium e, per quella circostanza, i bianconeri potranno riavere a disposizione Alex Sandro.

alex sandro
Alex Sandro (Ansafoto)

Il brasiliano è fondamentale nell’assetto tattico della Juve; in sua assenza abbiamo visto Gatti e le risposte ricevute da Allegri, soprattutto nel match di Europa League, sono state molto importanti.

Pogba e Bonucci: obiettivo Sporting

In Europa League la Juventus affronterà lo Sporting Lisbona nei quarti di finale; per la gara di andata Allegri potrebbe recuperare Bonucci e Pogba.

bonucci
Bonucci (LaPresse)

Il primo è stato fermato da un nuovo problema muscolare e non potrà aiutare la sua nazionale negli impegni di qualificazione ai prossimi campionati d’Europa.

Pogba, dopo esser tornato a disposizione ed aver giocato due scampoli di partita, ha dovuto alzare nuovamente bandiera bianca. La stagione del centrocampista è stata, fino a questo momento, piuttosto negativa; la speranza è quella di poter lasciare il segno nei mesi finali di stagione.

pogba
Pogba (LaPresse)

Allegri dunque, se tutto andrà per il meglio, avrà l’intera rosa a disposizione per il primo atto del quarto di finale di Europa League; sicuramente un valore aggiunto in questi mesi decisivi di stagione.