Iling Junior ora è un tesoretto: quanto vale il baby campione inglese?

Samuel Iling Junior è uno dei grandi talenti della Juventus Next Gen, con il suo valore che sta crescendo sempre di più.

Erano molti a essere scettici quando la Juventus decise di dare vita alla sua squadra B che avrebbe giocato in Serie C. Come per poter valutare un giocatore in terza serie, ma in questo 2022-23 di sicuro stanno uscendo tanti campioni.

Uno di questi è l’inglese Samuel Iling Junior, un giovane che dall’estate del 2022 ha iniziato la sua esponenziale crescita. La Signora ormai lo considera come uno dei gioielli della squadra, non più solo giovanile e il suo valore sta toccando vette inaudite.

samuel iling junior
Samuel Iling Junior (Fonte: LaPresse)

Anche l’Inghilterra ormai lo sta tenendo moltissimo in considerazione, basta constatare infatti come di recente abbia segnato una grande doppietta nella sfida contro la Germania per la selezione Under 20.

Si tratta di un salto importante di categoria per lui, dato che in estate ha vinto l’Europeo Under 19 ma solamente come comparsa. Ora il britannico invece è un titolare che non ne vuole sapere di essere sostituito.

Questo piace molto anche alla Juventus e da giugno 2022, primo momento in cui il noto sito Transfermarkt gli ha dato una valutazione, il suo prezzo si è quintuplicato. All’inizio della scorsa estate era infatti un ragazzino di belle speranze che però era considerato ancora molto acerbo.

Questo lo ha portato a un valore complessivo di soli 700 mila euro, ma già a dicembre il totale si è portato a ben 3,5 milioni di euro, testimonianza di come sia cresciuto moltissimo. Guardando anche la “discussione del valore“, notiamo come siano moltissimi gli utenti del sito che parlino anche di cifre ben superiori.

Iling Junior destinato a crescere: plusvalenza pazzesca per la Juve

Iling Junior con tutta probabilità vedrà chiudere il suo anno con un complessivo di almeno 5 milioni di euro come valore, ma forse sarà anche un pochino di più. La cosa che è certa invece è che la Juventus non lo venderà per un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro.

La motivazione naturalmente è legata al fatto che per poter che sarebbe insensato cedere un giovane di così grande talento per il suo reale prezzo. Si tratterebbe dunque di una plusvalenza pazzesca per la società.

Il britannico è stato acquistato infatti l’1 settembre del 2020 dal Chelsea, con i Blues che se lo sono lasciati sfuggire per una cifra davvero ridottissima: solo 130 mila euro. La Juventus dunque potrebbe aver fatto davvero il colpo della vita con Samuel Iling Junior.

In questo momento il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2025, dunque è saldamente nelle mani dei bianconeri, con il rinnovo che è avvenuto proprio nel dicembre del 2022.

La Juventus ha sempre creduto in lui e con la freccia sul lato sinistro classe 2003 si ha in mano un talento che attualmente è il 66esimo giocatore per valore della sua annata.