Juventus, spese folli: ecco i bianconeri più pagati in Serie A

La Juventus, in Serie A, vanta un primato non da poco: nei bianconeri, infatti, troviamo otto dei giocatori più pagati in Italia.

allegri juventus
Allegri Juventus (Juvedipendenza)

Il campionato di Serie A è considerato, ormai da diversi anni, di poco valore; tralasciando l’aver portato, in questa stagione, ben sei squadre ai quarti di finale bisogna anche sottolineare come in Italia vengano fatti contratti importanti.

I calciatori, in Serie A, non guadagnano poco e se andiamo a vedere tra i più pagati del nostro campionato ci sono ben otto bianconeri.

La Juventus è sicuramente una delle squadre più importanti nel calcio mondiale ma avere, nella classifica dei più pagati del campionato italiano, ben otto giocatori è una cosa di cui andare sicuramente fieri.

Juventus, la classifica dei più pagati: guida Vlahovic

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Vlahovic con uno stipendio di oltre dodici milioni di euro lordi; l’attaccante è arrivato a Torino nel mercato invernale della scorsa stagione (gennaio 2022) dimostrando, fin da subito, le qualità per guidare il reparto offensivo dei bianconeri.

Uno stipendio molto importante quello percepito dal centravanti serbo che ha bisogno di trovare la giusta continuità realizzativa per trascinare la squadra sia in Italia sia a livello internazionale.

Il secondo giocatore bianconero più pagato in Serie A è Bonucci, autore di una stagione per nulla positiva. Il centrale sta facendo i conti con una serie di problemi fisici che non sembrano volergli dare tregua; per lui uno stipendio lordo di dodici milioni

Dietro al centrale troviamo Szczesny, estremo difensore bianconero e tra i portieri più forti del campionato italiano.

L’apporto dell’ex Roma è fondamentale; la Juve, per raggiungere i vari obiettivi prefissati, ha bisogno di Szczesny. Il portiere guadagna, esattamente come Bonucci, dodici milioni lordi.

Troviamo poi Alex Sandro con uno stipendio di poco superiore agli undici milioni lordi; giocatore importante nella rosa di Allegri e capace, in questa stagione, di trasformarsi in un centrale di livello. Partita dopo partita sembra stia tornando quel giocatore conosciuto non appena arrivato in Italia.

Juventus, Pogba e Rabiot: stipendi altissimi per i due francesi

In questa speciale classifica non possiamo non menzionare Pogba il cui stipendio è superiore ai dieci milioni lordi.

La stagione del francese è, fino a questo momento, decisamente negativa. Il centrocampista ha giocato poco e l’infortunio subito, prima del match con la Sampdoria, lo terrà fuori anche per qualche settimana.

Restando a centrocampo troviamo Rabiot, uno dei giocatori più importanti per il 3-5-2 di Allegri. Giocatore determinante sotto tutti i punti di vista con la Juventus che farà di tutto per rinnovargli il contratto; il suo stipendio è di nove milioni lordi.

juventus serie a
Juventus Serie A (Twitter)

Juve, ecco quanto guadagnano Paredes e Di Maria

Stessa cifra che guadagna Paredes anche se l’apporto dell’argentino è ben diverso da quello dato dal francese. La stagione dell’ex Roma, infatti, non si può assolutamente considerare positiva; Paredes sta faticando e non poco a dimostrare le sue qualità e, molto probabilmente, a fine stagione lascerà il club bianconero.

Concludiamo con Di Maria; per l’argentino stipendio di oltre sette milioni lordi. Parliamo di uno dei giocatori qualitativamente più forti nella rosa bianconera. Dopo una prima parte di stagione tra pochi alti e molti bassi, l’esterno dei bianconeri ha cambiato passo dal post mondiale e ora non ha nessuna intenzione di fermarsi.