Calciomercato Juventus, Szczesny va tenuto: è il più forte di tutti

La Juventus in porta può contare su uno dei migliori della Serie A; il futuro deve essere nelle mani di Szczesny, uomo in più dei bianconeri.

szczesny
Szczesny (Ansafoto)

Avere un portiere di livello è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti; la Juventus, da questo punto di vista, può ritenersi fortunata considerando la presenza di uno come Szczesny.

L’estremo difensore bianconero è uno dei più forti della Serie A e lo dimostra domenica dopo domenica. Con lui in porta, la Juventus è al sicuro e può ritenersi più che fortunata.

Anche nell’ultimo turno di campionato, vinto uno a zero contro il Verona, avere uno come Szczesny è risultato determinante. Le partite dopo la sosta per la nazionale non sono mai semplici e i bianconeri hanno avuto qualche difficoltà più del previsto per ottenere i tre punti.

Se il gol decisivo lo ha messo a segno Kean, nel finale Szczesny è stato decisivo; l’estremo difensore bianconero si è reso protagonista di un grandissimo intervento nel finale di gara.

Come possiamo vedere da questo video, Szczesny si è allungato su una conclusione avversaria molto pericolosa che avrebbe potuto portare il Verona al pareggio

Un grande intervento reso ancora più importante visto il momento della partita (nel finale di gara) e il risultato, l’uno a zero che non può mai lasciare tranquilli.

Ecco, per una squadra che molto spesso vince con il minimo scarto avere un portiere di queste qualità è decisamente positivo. Szczesny ha letteralmente messo le mani sui tre punti della Juventus facendo iniziare, nel migliore dei modi, il mese di aprile alla sua squadra.

Szczesny, il futuro deve essere in bianconero: le ultime sul rinnovo

Abbiamo sottolineato l’importanza di Szczesny per la rosa bianconera; un giocatore delle sue qualità non può essere lasciato andare con troppa facilità. Ecco perché la società bianconera deve lavorare sul rinnovo contrattuale dell’estremo difensore.

Il contratto di Szczesny scade nel 2024 e la Juventus farà di tutto per prolungare la permanenza del portiere in bianconero. Il classe 1990 ha più volte sottolineato come sia felice alla Juve; questo è sicuramente un punto a favore in una futura trattativa.

Secondo le ultime indiscrezioni il futuro del portiere non sembra dipendere dai risultati che otterrà la Juventus in questo finale di stagione.

In attesa di capire come andranno le cose in campionato, Coppa Italia ed Europa League, i bianconeri possono contare per il futuro su un giocatore sempre più importante all’interno della rosa di Allegri.