Milik, cosa comporta il suo ritorno? Un titolare trema

Il ritorno di Milik, dopo esser stato fermo per infortunio, è tornato a disposizione di Allegri e ora mette in crisi un titolare.

Contro il Verona è tornato a disposizione di Allegri dando una soluzione offensiva in più in questo finale di stagione; Milik, escluso il periodo in cui è stato fermo per infortunio, ha dimostrato fin da subito di poter essere il titolare di questa Juventus.

Per gli obiettivi dei bianconeri, tra campionato e il percorso nelle coppe, il centravanti polacco può rappresentare una soluzione fondamentale per la rosa di Allegri.

milik
Milik (Ansafoto)

Il suo ritorno offre anche una possibilità in più sulle palle inattive come dimostrato dello stesso attaccante in casa della Cremonese.

Un recupero non di poco conto ma che rischia di mettere a serio rischio la posizione di un titolare bianconero; stiamo parlando di Vlahovic il cui rendimento, in questa stagione, è stato di diversi alti e bassi.

L’attaccante serbo sta avendo diverse difficoltà a non riesce a trovare quella continuità realizzativa di cui i bianconeri hanno assolutamente bisogno.

Una situazione da risolvere visto il momento della stagione; la svolta potrebbe essere proprio quella di dare più spazio a Milik.

L’ex Napoli ha le possibilità di non far rimpiangere Vlahovic ma soprattutto permetterebbe al serbo di rifiatare e recuperare, al meglio, la condizione fisica.

Il quarto posto in campionato, la voglia di arrivare in fondo in Coppa Italia e in Europa League fanno sì che la Juve abbia bisogno di giocatori al massimo della condizione.

Ecco perché un giocatore come Milik, tornato a disposizione di Allegri, potrebbe prendere il posto da titolare al posto di un Vlahovic non così continuo.

Milik e il riscatto: la Juve ha bisogno del centravanti polacco

Il contratto di Milik andrà in scadenza il prossimo trenta giugno ma la Juventus ha tutta l’intenzione di riscattare il centravanti per farlo diventare, a tutti gli effetti, un giocatore bianconero.

Un riscatto che farebbe felice tutte le parti in causa. Iniziamo il giocatore che si è trovato decisamente bene a Torino e, come detto, sta dimostrando di poter essere una valida soluzione per l’attacco bianconero.

L’altra parte in causa, la Juventus, avrebbe un giocatore forte su cui poter puntare nella prossima stagione quando l’obiettivo è quello di tornare a dominare il calcio italiano.

La permanenza di Milik, inoltre, consentirebbe alla Juventus di non intervenire sul mercato dal punto di vista offensivo; situazione grazie alla quale i bianconeri si potrebbero concentrare su altri reparti, difesa e centrocampo dove Allegri ha bisogno di qualche rinforzo.