Perin merita l’aumento di stipendio? Il campo parla chiaro

La Juventus può contare su un secondo portiere di altissimo livello; Perin, viste le sue prestazioni, sembra meritare l’aumento di stipendio.

La gara di andata contro lo Sporting Lisbona, valida per i quarti di finale di Europa League, ha portato diverse preoccupazioni quando Szczesny è stato costretto ad uscire per un dolore al petto.

perin
Perin (LaPresse)

Per fortuna, come sottolineato dallo stesso portiere, i controlli non hanno evidenziato nulla di grave.

La porta bianconera è stata difesa da Perin che, come al solito, ha fornito una prestazione di altissimo livello.

Se la Juventus ha vinto uno a zero il merito è anche e soprattutto suo; nel finale di gara, Perin ha compiuto un doppio miracolo che rischia di essere decisivo in ottica qualificazione.

Il pareggio, seppur i gol in trasferta non hanno più una doppia valenza, sarebbe stato un risultato negativo contro una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la Juventus.

Ancora una volta, dunque, Perin è risultato decisivo e ora ci si chiede se l’estremo difensore non si meriti l’aumento di stipendio. Il portiere percepisce un milione e mezzo a stagione ma, viste le sue prestazioni, potrebbe guadagnarne anche il doppio.

Da questo punto di vista non può non pesare il fatto che non sia lui il titolare: tenere in panchina un giocatore con uno stipendio da tre milioni è piuttosto complicato.

Ecco perché ci viene da pensare che Perin resti con il suo stipendio attuale, un milione e mezzo di euro a stagione. Difficile, dunque, ci sia l’aumento nonostante le prestazioni di questo giocatore siano sempre più convincenti.

Perin, titolare da qui a fine stagione? Le ultime

La Juventus batte lo Sporting e uno dei migliori in campo è stato, senza ombra di dubbio, Perin; il portiere, subentrato a Szczesny, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità. Ora la curiosità nel capire come gestirà Allegri i suoi portieri è tanta.

I bianconeri si preparano per la sfida con il Sassuolo prima del ritorno dei quarti di finale di Europa League; si gioca ogni tre giorni e ogni partita è fondamentale.

Non è da escludere che Perin possa diventare il titolare nelle prossime sfide sia per far riposare Szczesny sia per dimostrare, con continuità, il suo valore.

Abbiamo sempre detto come la Juventus, per quanto riguarda i portieri, possa considerarsi al sicuro; in questa fase decisiva della stagione è possibile vedere titolare Perin che ha dimostrato di poter essere, tranquillamente, il titolare di questa squadra. I tifosi possono stare tranquilli.

Gestione cookie