Cataclisma Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto di Allegri: nome eccellente

Il futuro di Allegri continua ad essere in bilico e non è da escludere un clamoroso cambio in panchina nel corso della stagione.

La stagione della Juventus dovrà, per forza di cose, essere diversa da quella dello scorso anno quando i bianconeri hanno fallito tuti gli obiettivi; in campionato i ragazzi di Allegri non sono mai stati in corsa per il titolo e la penalizzazione non può essere l’unica spiegazione.

allegri
Allegri e il rischio di lasciare la Juventus a stagione in corso (Credit: LaPresse Massimiliano Allegri) – Juvedipendenza

 

Per quanto riguarda le coppe, invece, il percorso è stato ancora più negativo a partire dalla Champions dove la squadra è stata eliminata ai gironi dopo cinque sconfitte e una sola vittoria. In Europa League e in Coppa Italia, invece, la squadra è uscita in semifinale.

Serve un cambio di passo per la prossima stagione dove l’obiettivo principale è quello di lottare per lo scudetto; Allegri ha bisogno di diversi innesti all’interno della propria rosa anche se il tecnico stesso deve fornire delle risposte importanti.

L’allenatore, da quando è tornato sulla panchina dei bianconeri, non ha mai avuto l’intero supporto da parte della tifoseria e questo, sostanzialmente, per due motivi: un gioco considerato non all’altezza del calcio attuale e la difficoltà nell’andare a valorizzare tutti gli elementi della propria rosa.

I tifosi avrebbero gradito un tecnico diverso ma la società ha preferito continuare con Allegri dando piena fiducia al proprio allenatore; servirà, dunque, un mercato intelligente e che soddisfi le esigenze tattiche del tecnico. Giuntoli si è già messo all’opera ma, nel corso della stagione, non è da escludere che possano esserci dei clamorosi ribaltoni. Il nome del sostituto sarebbe già nella testa del direttore sportivo.

Spalletti al posto di Allegri alla Juventus? Giuntoli ci pensa

giuntoli allegri e spalletti
Giuntoli pensa a Spalletti per il dopo-Allegri (Juvedipendenza)

Allegri, dunque, resta l’allenatore della Juventus e inizierà la stagione sulla panchina dei bianconeri; a differenza della scorsa stagione, però, la società sembra intenzionata a muoversi diversamente. Qualora le cose non dovessero andare nel verso giusto, l’idea è quella di cambiare guida tecnica nel bel mezzo della stagione.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nome forte sembra essere quello di Spalletti; il tecnico conosce molto bene Giuntoli avendoci lavorato insieme al Napoli. L’allenatore, sulla panchina dei partenopei, ha compiuto una vera e propria impresa riuscendo a conquistare quello scudetto che la città aspettava da oltre trent’anni.

Spalletti ha tutte le caratteristiche per entrare nel cuore dei tifosi partenopei; parliamo, infatti, di un tecnico che fa giocare molto bene le proprie squadre, con una filosofia di gioco offensiva volta al controllo della partita (indipendentemente dall’avversario) e con la capacità di valorizzare al massimo i proprio giocatori come successo, ad esempio, con Osimhen.

La Juventus inizierà la stagione con Massimiliano Allegri sulla panchina; il tecnico bianconero, però, non può permettersi gli errori commessi gli scorsi anno. Questa volta, infatti, eventuali passi falsi potrebbero compromettere il futuro dell’allenatore sulla panchina della Juventus con L’ex tecnico del Napoli che sembra essere la principale ipotesi in caso di addio di Allegri.