Gianluca Vialli, spunta un suo vocale poco prima della morte: tifosi commossi

Uno dei migliori attaccanti del calcio italiano è stato, senza ombra di dubbio, Gianluca Vialli; ecco il suo ultimo messaggio.

Nella storia dello sport ci sono dei personaggi che hanno avuto una maggiore importanza rispetto ad altri; figure che hanno scritto pagine meravigliose riuscendo a conquistare il cuore di tutti gli appassionati. E’ anche il caso del calcio, uno degli sport più seguiti al mondo. I tifosi non possono non amare queste figure, per la loro storia, il loro modo di affrontare la vita e anche per quello che sono stati capaci di fare nel campo da calcio.

vialli
Vialli, l’ultimo messaggio commuove tutti (Credits: LaPresse Vialli) – Juvedipendenza

 

Una di queste figure è stata, senza ombra di dubbio, Gianluca Vialli; dell’ex attaccante, uno dei più forti della sua epoca, ricordiamo l’abbraccio con Mancini, suo amico fraterno, dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo. L’ultima grande gioia calcistica di un personaggio capace di incidere il suo nome nella storia di questo sport.

La carriera di Vialli è stata straordinaria; iniziata nella Cremonese si è conclusa con il Chelsea passando per maglie importanti come quelle della Sampdoria e della Juventus.

Con le sue qualità è riuscito a regalare gioie immense ai propri tifosi; il palmares di Vialli è ricchissimo ma non possiamo non ricordare lo scudetto vinto con i blucerchiati (non proprio una squadra che lotta per il vertice tutti gli anni) e la Champions League vinta con la Juventus.

Giocatore straordinario ma soprattutto grande uomo, capace di affrontare la malattia con il sorriso e quel carattere che lo ha sempre contraddistinto. Vialli ha vinto tante partite ma è uscito sconfitto da quella più importante; lui non ha colpe perché di fronte a certi mali l’uomo può fare poco. Di lui restano tante cose tra cui quell’abbraccio, con Mancini, che resterà inciso per sempre nella storia del calcio.

Vialli, l’ultimo messaggio prima di morire

Nel 2017 gli viene diagnosticato un tumore al pancreas; una battaglia lunga contro uno dei mali peggiori. Vialli si è dovuto arrendere il sei gennaio del 2023 all’età di cinquantotto anni. Una notizia tremenda che ha sconvolto tutto il mondo del calcio; è vero le condizioni di salute non erano delle migliori ma esisteva comunque di vedere Vialli vincere questa partita.

vialli
Vialli, l’ultimo messaggio inviato a Marino Bartoletti (Credits: LaPresse Vialli) – Juvedipendenza

 

Per capire il carattere dell’ex attaccante basta leggere il suo ultimo messaggio inviato al giornalista Marino Bartoletti. “Vado avanti con ottimismo e voglio rompere le scatole ancora per tanti anni“. Questo un piccolo estratto dell’ultimo messaggio di Vialli; dichiarazioni che fanno capire benissimo il carattere dell’ex attaccante e come stava vivendo la malattia. Il mondo dello sport, e non solo, ha perso un grande uomo ma (di questo siamo sicuri) nessuno potrà mai dimenticare la figura di Gianluca Vialli.

Gestione cookie