La Juventus continua la preparazione estiva in vista della prossima stagione e, per la tournée, ci sono ben due novità.
Il periodo estivo è quello più importante per le squadre che si ritrovano con l’obiettivo di preparare, nel migliore dei modi, la stagione.
Tra i vari club troviamo, senza ombra di dubbio, la Juventus; i bianconeri, dopo quanto successo nello scorso campionato, devono obbligatoriamente lottare per lo scudetto. Allegri, alla terza stagione da quando è tornato sulla panchina della Juve, non può permettersi sbagli.
Per il tecnico il tempo, da qui all’inizio della prossima stagione, sarà fondamentale per preparare al meglio la squadra; i bianconeri hanno deciso di affrontare la seconda parte di ritiro negli USA per una tournée dove i ragazzi di Allegri sfideranno Barcellona, Milan e Real Madrid. Test importanti per testa la condizione fisica dei giocatori della Juventus.
Tra gli assenti di Allegri troviamo Rabiot e Fagioli; entrambi, non al meglio della condizione fisica, hanno deciso di restare a Torino con l’obiettivo di recuperare la miglior condizione fisica.
Parliamo di giocatori molto importanti: il francese è stato uno dei migliori nella scorsa stagione a libello di rendimento e di contributo realizzativo. Fagioli, invece, ha dimostrato di avere i crismi per imporsi negli schemi di Allegri. Due assenti di lusso ma anche due presenze che, probabilmente, nessuno si aspettava.
McKennie e Yildiz vanno in tournée: il motivo
In tournée Allegri si ritrova anche McKennie e Yildiz; il centrocampista statunitense, nell’ultima stagione, ha giocato con il Leeds; esperienza non proprio super positiva considerando la retrocessione del club in Championship. Un risultato che ha impedito alla società di riscattare l’ex Schalke. McKennie, dunque, è tornato alla Juventus ma sembrava una fermata provvisoria con il centrocampista destinato a lasciare i bianconeri nel minor tempo possibile.
Le cose, però, sono andate diversamente con Giuntoli che ha sottolineato come McKennie non sia assolutamente fuori dal progetto bianconero; una dichiarazione che possiamo interpretare anche per le condizioni fisiche di Pogba. Il francese, nella scorsa stagione, non è riuscito a dare il giusto contributo a causa di diversi infortuni; l’obiettivo è quello di tornare al meglio della forma ma i dubbi sulle due condizioni persistono.
Juventus invade California! ⚪️⚫️🇺🇸
— Max Statman (@emaxstatman) July 22, 2023
Per quanto concerne Yildiz si tratta di un trequartista che può essere impiegato anche sulle corsie esterne; classe 2005 cercherà di sfruttare questa tournée per mettersi in mostra e avere una chance di restare alla Juventus. Già nella scorsa stagione, Allegri ha dimostrato di puntare sui giovani e Yildiz potrebbe essere il nuovo talento lanciato dal tecnico bianconero; molto dipenderà da quello che farà vedere in tournée.