Juventus, Tacchinardi: ” Avrei preso De Zerbi, Dybala doveva giocare”

Alessio Tacchinardi analizza la situazione attuale che sta vivendo la Juventus e ne approfitta anche per bacchettare alcune scelte di Andrea Pirlo.

L’ex centrocampista, tramite “TMW Radio”, ha dichiarato che la scelta di non schierare Paulo Dybala contro il Crotone si è rivelata fatale.

Juventus: le parole di Tacchinardi su Pirlo

“Io sarei andato su De Zerbi, visto che sono anni che allena, ha fatto la gavetta, ha sbagliato ed è migliorato, tanto che propone il calcio migliore in Italia. Sarri non ha avuto empatia col gruppo, mentre De Zerbi è un ex giocatore ha questa capacità. Certo, Simone Inzaghi sarebbe stato il profilo perfetto, ma Pirlo c’è e bisogna dargli tempo. Ora è facile attaccarlo, ma ora va sostenuto e fatto lavorare due-tre mesi. Sarà normale che sbagli, ma va lasciato lavorare.

Leggi anche:Covid Serie A, la lista di tutti i giocatori risultati positivi al Coronavirus

“Sicuramente è stata una decisione corretta non farlo giocare dall’inizio a Crotone, ma negli ultimi minuti andava fatto entrare. Comunque mi sconvolge l’idea che Dybala non si presenti in campo a Kiev. La Juve ha bisogno di giocatori come lui. Però c’è di mezzo il contratto e il mercato. Al di là della sfuriata con Paratici, mi piace che si incavolino così perché vogliono vincere. Non so però se è un discorso di contratto o il fatto che Pirlo non sia in condizione”.