Ramsey, scoppia un nuovo caso: Juve furiosa, ma c’è una spiegazione

Ramsey, uno degli esuberi della Juventus, si è reso protagonista di un nuovo episodio che ha fatto infuriare la società bianconera.

Ramsey (Getty Images)
Ramsey (Getty Images)

La Juventus, nelle prossime sessioni di mercato, vuole fare una vera e propria rivoluzione; il reparto dove la società dovrà intervenire con maggiore forza è il centrocampo. Le situazioni da risolvere sono molte da Rabiot e Ramsey (sicuri partenti) a Bentancur e Arthur il cui futuro potrebbe essere deciso a fine stagione a meno di vantaggiose opportunità, Zakaria in particolare.

La società bianconera, in questa sosta per le nazionali, ha avuto i suoi problemi. Oltre agli infortuni subiti da Chiellini, Dybala e Bentacur, bisogna capire la situazione legata a Ramsey. Il centrocampista gallese non ha avuto nessun guaio muscolare rendendosi protagonista di una straordinaria partita contro la Bielorussia.

Ramsey, la nazionale per tornare ad essere decisivo

Nel cinque a uno che il Galles ha rifilato alla Bielorussia (facendo un passo quasi decisivo verso la conquista degli spareggi per andare al mondiale in Qatar) Ramsey si è reso protagonista con una doppietta. E’ proprio questo tipo di prestazione che ha fatto infuriare la Juventus considerando il rendimento del centrocampista in maglia bianconera. Anche all’europeo il classe 1990 era stato uno dei migliori della sua nazionale segnando uno dei due gol contro la Turchia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è duello con una big per un obiettivo

E’ molto difficile capire una differenza così netta di rendimento tra il Galles e la Juventus; le spiegazione, probabilmente sono due. Una di natura tattica: sia Allegri sia Page schierano il 4-4-2 ma in nazionale Ramsey gioca costantemente più avanti trasformando il modulo in un 4-3-1-2. Questo gli permette di esprimere al meglio le proprie qualità. La seconda spiegazione è psicologica. Ramsey in nazionale si sente maggiormente protagonista, è consapevole di avere la fiducia del mister e dei compagni e questo gli permette di dare il massimo ogni volta che scende in campo. Alla Juventus, invece, sente il peso di dover sempre dimostrare qualcosa. La speranza, di Allegri e dei tifosi, è che questa sosta possa aver sbloccato un centrocampista tanto determinante quanto incostante.