Juventus, la strategia per accontentare Allegri: lo vuole a tutti i costi

La Juventus deve rinforzare il centrocampo. La società ha scelto l’obiettivo e la strategia da attuare per raggiungerlo.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus, nelle due prossime sessioni di mercato, vuole essere protagonista assoluta. La società ha intenzione di operare una vera e propria rivoluzione per regalare ad Allegri una rosa in grado di dominare in Italia ed essere competitiva in campo europeo. Le operazioni da fare sono tante: difensore, attaccante e almeno un paio di centrocampisti.

Tanti i nomi per rinforzare la mediana e quello più probabile sembra essere Zakaria; il centrocampista svizzero non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo giugno, con il Borussia Monchengladbach. Il suo arrivo permetterebbe ad Allegri di passare al centrocampo a tre visto la presenza di un elemento in grado di fare sia il regista sia la mezzala.

Juventus, ecco il piano per arrivare al centrocampista

Se Zakaria è l’obiettivo concreto per quanto riguarda il centrocampo, la Juventus non molla il sogno Pogba. Il centrocampista francese è ai ferri corti con il Manchester United, non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno e gradirebbe un ritorno a Torino. Il problema è sempre lo stesso, lo stipendio di diciassette milioni che il calciatore percepisce in maglia Red Devils.

LEGGI ANCHE >>> Mediaset, che batosta per i tifosi: programma sportivo chiude per sempre

La Juventus non può permettersi di pagare uno stipendio del genere ma la volontà di riabbracciare Pogba è altissima. Il club bianconero ha una strategia ben precisa per provare a vincere la concorrenza di PSG e Real Madrid; serve cedere Rabiot e Ramsey, due che a bilancio pesano come un macigno, per avvicinarsi alle richieste economiche del centrocampista francese. Un piano non semplicissimo considerando le difficoltà nel trovare una sistemazione ai due giocatori sopracitati. Arrivare a Pogba è difficile, la Juventus lo sa ma proverà fino a alla fine a chiudere una trattiva che cambierebbe totalmente il volto del centrocampo bianconero.