Juventus, problemi per un ex attaccante: ecco cosa rischia

Non è un periodo semplice per la Juventus; oltre ai problemi di campo, è arrivata la notizia che mette nei guai un ex attaccante bianconero.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La pesante sconfitta in casa del Chelsea e l’imminente sfida all’Atalanta; la Juventus si trova tra due fuochi e rischia di uscirne con ustioni pesantissimi. Il quattro a zero di Stamford Bridge ha lasciato il segno e, il fatto di essersi già qualificata agli ottavi di finale, non può rappresentare una giustificazione per quanto visto in casa dei campioni in carica.

Il lavoro è veramente tanto: dal centrocampo, completamente da rifondare, all’attacco dove serve una punta in grado di garantire tra i venti e venticinque gol a stagione. La società è decisa ad intervenire con forza già a partire da gennaio ma, in attesa dell’arrivo del mercato, Allegri dovrà fare di necessità virtù se vuole risalire la classifica. L’ambiente bianconero, però, è stato travolto da un’altra notizia che non può fare piacere.

Juventus, guai in vista per l’ex centravanti

La vicenda, piuttosto seria, riguarda l’ex attaccante della Juventus che ha vestito la maglia bianconera per una stagione (Serie A, 2003-2004). Stiamo parlando di Fabrizio Miccoli condannato a tre anni e mezzo di carcere per aver cercato di recuperare una cifra pari a dodici mila euro con l’utilizzo di metodi non propriamente legali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tutti i nomi per rifare il centrocampo

Miccoli, leggenda del Palermo, sarà costretto a scontare la pena; una situazione non piacevole che testimonia come l’essere famoso e avere praticamente ogni tipo di bene, non ti mette al sicuro da errori, anche piuttosto gravi come quello commesso dal classe 1979. In attesa di capire come finirà questa vicenda (anche se sembra piuttosto scontato il carcere) la Juventus ha preso atto di quanto accaduto; il club, attualmente, ha ben altri problemi ma non è un momento roseo per l’ambiente bianconero e chi lo ha vissuto.