Pallone d’oro di nuovo a Messi? Ecco le indiscrezioni

Questa sera ci sarà la cerimonia per l’assegnazione del pallone d’oro. Messi nuovamente vincitore? Vediamo cosa dicono le indiscrezioni.

Messi (Getty Images)
Messi (Getty Images)

Il mese di novembre, nel mondo del calcio, significa una sola cosa: pallone d’oro. Questa sera, alle 20.30, verrà assegnato l’ambito premio. In corsa, oltre i soliti nomi Messi e Ronaldo, ci sono anche Jorginho, Lewandowski e Benzema Il centrocampista ha vinto, nel giro di due mesi, la Champions League con il Chelsea e l’Europeo con l’Italia. Per quanto riguarda l’attaccante del Bayern Monaco, parliamo di un giocatore con numeri clamorosi a livello realizzativo.

Il centravanti bavarese rischia di chiudere la carriera senza un trofeo che avrebbe ampiamente meritato quando conquistò il triplete con il club; in quell’anno, però, a mettersi tra Lewandowski ed il pallone d’oro ci si mise la pandemia e lo stop della Ligue One che non venne ripresa. Infine Benzema che sta letteralmente trascinando il Real Madrid a suon di prestazioni e, ovviamente, gol.

Pallone d’oro, Messi verso la settima conquista

Secondo le ultime indiscrezioni sarà Messi a conquistare il pallone d’oro; per il fenomeno argentino si tratterebbe del settimo successo, un numero impressionante e che dimostra quanto sia forte questo straordinario giocatore. L’eventuale successo della Pulce, però, porterebbe ulteriori polemiche intorno ad un premio ormai colonizzato dal fuoriclasse del PSG.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, futuro in bilico per un top player? Tifosi preoccupatissimi

Il successo di Messi sarebbe determinato, fondamentalmente, da due motivi: la stagione disputata all’interno di un Barcellona disastrato (e abbiamo visto quanto l’assenza del fuoriclasse abbia inciso nei blaugrana) ma soprattutto la vittoria con la sua Argentina. L’aver conquistato, da protagonista, la Copa America ha sicuramente fatto tutta la differenza del mondo; Messi è riuscito a sfatare l’ultimo tabù, portare la nazionale ad alzare un titolo. Con questo tipo di situazione, levare il pallone d’oro al classe 1987 diventa praticamente impossibile per chiunque.