Calciomercato Juventus, svolta Rabiot: la mamma-agente fissa il prezzo

La Juventus ha bisogno di cedere e Rabiot è ormai fuori dal progetto; a fissare il prezzo del francese ci ha pensato la mamma.

Rabiot (Getty Images)
Rabiot (Getty Images)

Uno dei principali problemi della Juventus, venuto fuori anche nel match con l’Atalanta, è il centrocampo. In mezzo al campo manca qualità e, l’unico modo per averla, è intervenire sul mercato. La società bianconera sta lavorando per regalare ad Allegri il rinforzo giusto; l’obiettivo è Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto.

L’acquisto del giocatore svizzero permetterebbe ad Allegri di poter mettere un regista in grado di far girare la squadra e prenderla per mano nei momenti di difficoltà. L’arrivo di Zakaria potrebbe essere favorito dalla cessione di uno di quei giocatori ormai fuori dal progetto; stiamo parlando soprattutto di Ramsey e Rabiot, entrambi arrivati a parametro zero nel 2019.

Juventus, per Rabiot servono quindici milioni

Il centrocampista francese non è mai riuscito a diventare uno dei principali protagonisti di questa Juventus. Il problema più grande del classe 1995 è la mancanza di personalità che, in un determinato contesto, fa tutta la differenza del mondo. Il matrimonio tra Rabiot e la società bianconera sembra destinato a terminare già nel mercato di gennaio; il calciatore si sta guardando intorno con la madre-agente ad aver fissato il prezzo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, rinnovo lontano per l’attaccante: addio a gennaio?

Per portare via Rabiot da Torino servono quindici milioni di euro; una cifra decisamente abbordabile e che testimonia le difficoltà avute dal giocatore nel contesto Juventus. Al momento la squadra più interessata sembra essere il Newcastle; la mamma ha preso visione del progetto Magpies ma spera in una chiamata del Chelsea per regalare al figlio un’altra opportunità di livello. La cessione di Rabiot permetterebbe alla società bianconera di avere la liquidità necessaria per affondare il colpo su Zakaria, il centrocampista di cui Allegri ha assolutamente bisogno.