Juventus, un ex potrebbe ripartire dalla Premier: lo scenario

Everton in crisi nera; due punti nelle ultime otto e la sfida contro l’Arsenal decisiva per il futuro in Premier di Benitez.

Benitez (Getty Images)
Benitez (Getty Images)
Il turno infrasettimanale in Premier League ha visto il successo delle prime tre; Chelsea, Manchester City e Liverpool hanno fatto il proprio dovere. Spettacolare la prestazione dei Reds che si sono imposti quattro a uno nel derby contro l’Everton. Una vittoria netta, mai in discussione e che complica ulteriormente la posizione dei Toffees; sei sconfitte, due pareggi e solo cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione per una squadra partita con ambizioni decisamente diverse.
I tifosi hanno perso la pazienza e la protesta è esplosa durante e dopo la sfida con il Liverpool. Serve un cambio di marcia anche se il calendario, da questo punto di vista, non aiuta. Lunedì, nel classico monday night, ci sarà la sfida casalinga con l’Arsenal; i Gunners sono una squadra in salute e arrivano da due sole sconfitte nelle ultime dodici partite. L’Everton, però, non ha alternative: serve una vittoria sia per la classifica ma soprattutto per il futuro di Benitez.

Juventus, Pirlo verso la Premier

Il tecnico è appeso ad un filo e, qualora non dovesse arrivare un risultato positivo contro l’Arsenal, la società potrebbe decidere per l’esonero. Chi al posto dell’allenatore spagnolo? Il club inglese starebbe valutando due opzioni, Pirlo e Gattuso con l’ex Juventus leggermente in vantaggio.
L’allenatore (che l’anno scorso ha vinto due titoli, coppa Italia e supercoppa italiana, sulla panchina bianconera) avrebbe la possibilità di ripartire e mostrare le proprie qualità. L’eventuale approdo sulla panchina dei Toffees, squadra senza l’obbligo di vincere, permetterebbe a Pirlo di poter lavorare con più tranquillità rispetto a quanto accaduto con la Juventus. Everton-Arsenal è alle porte e l’ex tecnico bianconero attende; per lui potrebbe iniziare una nuova avventura.