Juventus, possibile derby d’Italia per l’attaccante: lo scenario

La Juventus rischia di dover fare un vero e proprio derby di mercato con l’Inter per aggiudicarsi l’obiettivo di mercato.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

Il mercato di gennaio è sempre più vicino; la Juventus deve regalare ad Allegri i rinforzi di cui il tecnico ha bisogno per andare ad aggiungere qualità ad una rosa che, in questi quattro mesi, ha mostrato più di qualche limite. La società vuole portare a Torino un centrocampista ed un attaccante per poter puntare agli obiettivi prefissati dal club: quarto posto (le premesse erano altre), finale di Supercoppa, la coppa Italia e il doppio confronto Champions con il Villarreal.

Mentre sul centrocampista il casting sembra ridotto a Zakaria e Tolisso, la scelta dell’attaccante appare più complicata. Il sogno è Dusan Vlahovic ma la trattativa è piuttosto complicata sia per le ambizioni stagionali del club sia per il prezzo richiesto dalla Fiorentina, settanta milioni di euro. La Juventus, però, continua a monitorare la situazione ma nel frattempo cerca alternative; il nome individuato è quello di Icardi considerando la situazione dell’argentino, ormai fuori dal progetto tecnico del PSG. La trattativa, però, rischia di essere complicata dalle vicende che hanno coinvolto l’attaccante e Wanda Nara, accusati di riciclaggio di denaro.

Icardi-Juventus: vantaggi e svantaggi del possibile affare

Juventus, su Martial occhio all’interesse dell’Inter

Uno degli ultimi nomi sulla lista dei bianconeri per rinforzare l’attacco è quello di Martial; l’attaccante del Manchester United ha il contratto in scadenza nel 2024 ma difficilmente continuerà la sua avventura in Inghilterra. Il poco spazio con i Red Devils, infatti, hanno spinto il giocatore a guardarsi intorno con l’agente che, secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, ha sottolineato come il francese voglia giocare di più e per questo lascerà lo United.

Juventus Femminile ai quarti di Champions: il paragone è inevitabile

La trattativa per portare Martial a Torino non è per nulla semplice; oltre al problema relativo all’ingaggio (quindici milioni a stagione), i bianconeri si devono guardare dalla concorrenza dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca del vice Dzeko e potrebbero formulare un’offerta di prestito con diritto di riscatto intorno ai venti/venticinque milioni. Si prospetta un derby d’Italia a livello di mercato. Chi si aggiudicherà Martial? Solo il tempo potrà dircelo.

Impostazioni privacy