Juventus, Cherubini ha deciso: scelto il nome per il grande colpo

La Juventus, nel mercato di gennaio, sembra voler concentrare tutte le attenzioni su un unico grande colpo di mercato. I tifosi sognano.

Cherubini (Getty Images)
Cherubini (Getty Images)

Il 2021 calcistico della Juventus si è concluso con una vittoria, due a zero al Cagliari, e una vittoria che permette ai bianconeri di tornare prepotentemente in corsa per la zona Champions League. Bonucci e compagni, complici i passi falsi di Atalanta e Napoli, sono a meno quattro dal quarto posto e a soli cinque punti dal terzo. Distante, da un certo punto di vista, difficilmente inimmaginabili visto com’era partita la stagione. Ora i ragazzi di Allegri si godono una settimana di vacanze prima di tornare ad allenarsi, il trenta dicembre, in vista della sfida con il Napoli.

Gennaio è un mese cruciale non solo a livello di campo; l’arrivo del mercato permette alle squadre di rinforzare le rispettive rose. Da questo punto di vista, la società bianconera vuole aumentare la qualità a disposizione di Allegri. L’idea è quella di portare a Torino due rinforzi anche se, tra difficoltà economiche e la necessità di trovare una destinazioni agli esuberi (le situazioni più spinose sono quelle di Ramsey e Alex Sandro), la dirigenza potrebbe concentrarsi su un suolo reparto.

“Vlahovic è della Juve” L’annuncio in diretta tv, i dettagli

Juventus, Cherubini sogna di portare Milinkovic-Savic a Torino Milinkovic-Savic

Inizialmente la priorità a centrocampo era il regista con Zakaria in cima alla lista dei desideri; le ultime prestazioni di Arthur, però, potrebbero aver cambiato le carte in tavola con il brasiliano pronto a restare e a prendere per mano la Juventus. Per questo motivo, la dirigenza potrebbe decidere di puntare su una mezzala di qualità e che porti quel numero di gol che Allegri si aspettava da un giocatore come Rabiot.

Ramsey-Juve, è addio? Un grosso ostacolo da superare

Il sogno, secondo le indiscrezioni riferite da Calciomercato.com, è Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio rappresenterebbe un notevole salto di qualità per la Juventus. Forte fisicamente, estremamente tecnico e soprattutto con una decina di gol a stagione nella gambe. Il problema, oltre alla richiesta economica di Lotito (il presidente biancoceleste difficilmente lascerà andare il suo gioiello a prezzo scontato) riguarda la volontà della Lazio di tenersi stretto il serbo fino al termine della stagione. A vantaggio dei bianconeri, invece, potrebbe giocare il rapporto, non più roseo, tra il centrocampista e Maurizio Sarri. La trattativa di mercato è complicata ma la Juventus proverà fino a regalare ai propri tifosi un giocatore in grado di cambiare del tutto le prospettive stagionali del club.

Impostazioni privacy