Calciomercato Juventus, Icardi è un problema: brutte notizie

La Juventus cerca un attaccante; Icardi è uno dei nomi più caldi anche se le dichiarazioni di Pochettino potrebbero cambiare tutto.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

La Juventus ha chiuso il 2021 calcistico con un successo, due a zero contro il Cagliari; ora i ragazzi di Allegri si godono il giusto riposo prima di ritrovarsi, il trenta dicembre, per preparare la sfida contro il Napoli del prossimo sei gennaio. Se Bonucci e compagni vanno in vacanza, la società continua a lavorare in vista di un mercato che deve rinforzare la rosa bianconera. Gli obiettivi sono molteplici: cedere quegli elementi ritenuti ormai fuori dal progetto tecnico e portare a Torino almeno due giocatori per alzare la qualità della squadra.

I reparti su cui si vuole intervenire sono centrocampo e attacco; le ultime prestazioni di Arthur, però, potrebbero spingere la società a non toccare il reparto mediano per concentrarsi esclusivamente sul reparto offensivo. Se da una parte è vero come Morata abbia alzato la media realizzativa (tre gol nelle ultime cinque) e Kean sembra entrato definitivamente in forma, è altrettanto vero come la Juventus per la seconda parte di stagione abbia bisogno di un centravanti che alzi il rendimento realizzativo.

Germania, tornano gli stadi chiusi: cosa succederà in Serie A?

Juventus, sfuma l’arrivo di Icardi? Le ultime novità

In attacco, viste le difficoltà per arrivare a Vlahovic, la Juventus ha messo gli occhi su Icardi; l’attaccante argentino non sta vivendo un periodo felicissimo sia dal punto di vista calcistico (in questo momento sta trovando poco spazio) sia dal punto di vista personale con l’accusa, rivolta anche alla moglie Wanda Nara, di riciclaggio di denaro. La società bianconera potrebbe chiudere la trattativa con la formula del prestito.

Bentancur lascia la Juventus? Non è l’unico che dirà addio

Il problema, per il buon esito della trattativa, arriva direttamente da Pochettino; l’allenatore del PSG, nella conferenza stampa pre Lorient (ultimo impegno del 2021 per il club francese), ha sottolineato come il giocatore sia un finalizzatore, uno di cui ogni squadra avrebbe bisogno. Dichiarazioni che, da una parte confermano le qualità dell’ex Inter, dall’altra fanno capire come il tecnico non sembra disposto a privarsi del suo centravanti. Non sappiano come finirà questa telenovela di mercato; la cosa certa è che la Juventus rischia di dover dire addio ad un altro obiettivo per rinforzare il reparto offensivo.

Impostazioni privacy