Juventus Napoli, terzo positivo al Covid nei bianconeri: tifosi disperati

Juventus-Napoli è ormai alle porte ma sulla gara incombe il pericolo Covid; nei bianconeri, infatti, è emersa una terza positività.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Le vacanze estive sono ormai finite e le squadre si stanno preparando per la prima gara del 2022; allo Stadium andrà in scena un big match del livello di Juventus-Napoli. I bianconeri, dopo aver chiuso l’anno nel migliore dei modi con tredici punti su quindici disponibili (unico passo falso, l’uno a uno in casa del Venezia), vogliono ripartire nel migliore dei modi per avvicinarsi ulteriormente al terzo posto, distante cinque punti e occupato proprio dai partenopei. I ragazzi di Spalletti si presentano a questo appuntamento in uno dei peggior momenti stagionali; una sola vittoria, in casa del Milan, nelle ultime cinque e la necessità di uscire dallo Stadium con i tre punti per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Una sfida che si preannuncia tanto spettacolare quanto interessante; il match dello Stadium, però, non avrà il tutto esaurito. La nuova ondata Covid, causata dall’arrivo della variante Omicron, ha portato la decisione di diminuire la capienza negli stadi che potranno contenere, con il sistema a scacchiera, non oltre il cinquanta per cento di pubblico. Decisione dura da accettare ma fondamentale se si vuole combattere, nel migliore dei modi, questa nuova fase del virus. In questi giorni il Covid sta colpendo la Serie A in maniera devastante; sono praticamente tutte le squadre con, almeno, un positivo in rosa.

Allegri, ombre sul passato: il gesto “da film” che ha lasciato a bocca aperta

Juventus Napoli, Chiellini è il terzo positivo dei bianconeri

La sfida dello Stadium vedrà, a causa del Covid, l’assenza di molti protagonisti. Il Napoli dovrà rinunciare a Osimhen (non sarebbe comunque stato disponibile a causa dell’infortunio), Lozano ed Elmas; gli ultimi, anche in caso di negativizzazione, è difficile che possano essere a disposizione di Spalletti. Non meno semplice la situazione della Juventus. Dopo Pinsoglio e Arthur, le cui ultime prestazioni avevano convinto allenatore e società a voler continuare a puntare sul brasiliano, i bianconeri ufficializzano la positività di Giorgio Chiellini.

Wanda Nara, ecco cosa succede se ingrandisci questa foto: si vede tutto

Il capitano bianconero (vaccinato con tripla dose), dopo l’infortunio che gli aveva fatto saltare le ultime tre partite, dovrà rimandare il ritorno in campo. Problema importante per Allegri che avrebbe avuto bisogno di un giocatore come Chiellini, determinante in partite come quella contro il Napoli per il suo carisma e la sua cattiveria agonistica. A pochi giorni dalla sfida dello Stadium, il Covid continua a dettare le sue terribili regole.

Impostazioni privacy