Infortunio Chiesa, Juventus: come sta? Immagini preoccupanti

La vittoria della Juventus, in rimonta in casa della Roma, è stata macchiata dall’infortunio di Chiesa. Ecco come sta l’esterno azzurro.

Chiesa
Getty Images

Una vittoria, quattro a tre contro la Roma in rimonta, che permette alla Juventus di continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Tre punti pesantissimi, specie dal punto di vista mentale; il successo, con tre gol in sette minuti, può essere la spinta decisiva per la seconda metà di stagione in cui i bianconeri vogliono raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. In una serata meravigliosa come quella dell’Olimpico, la Juventus ha dovuto incassare l’infortunio di Chiesa; l’esterno azzurro è uscito nel corso del primo tempo e oggi sono stati svolti gli esami strumentali.

Dybala-Juve, prove di disgelo? Una sola grana da risolvere

Chiesa infortunio: rottura legamento crociato, stagione finita

Gli accertamenti che Chiesa ha svolto hanno dato la peggior notizia possibile; lesione del legamento crociato anteriore e, di conseguenza, stagione finita. Notizia pessima per la Juventus sia per il resto della stagione (mercoledì ci sarà la finale della supercoppa contro l’Inter) sia per l’importanza di un giocatore come si è visto nella partita contro il Napoli. Ora, per Allegri la situazione si complica perché senza Chiesa le strade sono due: o si torna sul mercato cercando una soluzione fino a giugno o viene data fiducia ad uno come Kulusevski che, nella serata di ieri, ha dimostrato di poter dare un contributo fondamentale per questa squadra.

Juventus, c’è aria di addio? Da titolarissimo ad esubero di lusso

Non solo Allegri; l’infortunio di Chiesa diventa un problema, enorme, anche per Mancini; l’Italia, a marzo, si giocherà la vita calcistica agli spareggi mondiali. Macedonia del Nord in semifinale e, eventualmente, una tra Turchia e Portogallo in finale sono due appuntamenti fondamentali se non si vuole evitare di restare fuori dal mondiale per la seconda edizione consecutiva. Come sarà sostituito Chiesa nel 4-3-3 di Mancini? Il giocatore ideale potrebbe essere Zaniolo anche se parliamo di un altro giocatore che arriva da due gravi infortuni e non sta riuscendo a tornare ai livelli a cui ci aveva abituato nei mesi immediatamente successivi all’esordio. Juventus e Italia, l’assenza di Chiesa sarà una tegola pesante sia per il club che per la nazionale.