Calciomercato Juventus, Agnelli vuole un Pallone D’Oro in squadra

La Juventus vuole a tutti i costi portare un Pallone d’oro in rosa e Agnelli è pronto a tutti gli effetti a fare follie.

Andrea Agnelli sta sondando il mercato e l’attacco è sicuramente uno dei principali problemi della Juventus di quest’anno, ma con l’arrivo di un Pallone d’oro ci sarebbe sicuramente la possibilità di svoltare.

Andrea Agnelli Pallone d'oro

Vincere il premio di miglior giocatore dell’anno è un titolo sicuramene che fa molto piacere e che permettere di entrare per sempre in una cerchia ristretta di campionissimi.

Il Pallone d’oro europeo è sicuramente il più importante e da quando ha aperto i propri confini anche al Sudamerica è diventato praticamente a tutti gli effetti il vero e proprio riconoscimento più importante a livello mondiale.

Non è però l’unico premio ad avere un grande valore e anche il riconoscimento come “Calciatore sudamericano dell’anno” è un titolo del quale veramente in pochi possono fregiarsi e nell’albo d’oro ci sono campioni come Pelé, Maradona, Zico, Neymar e Ronaldinho.

Calciomercato Juventus, Arthur all’Arsenal, stipendio faraonico: le cifre

Nel 2021 il premio è finito nelle mani di Julian Alvarez, nonostante il cammino deludente del River Plate in Copa Libertadores che si è interrotto già ai quarti di finale, ma il cannoniere argentino è stato sicuramente meritevole del tanto ambito premio.

Chi è Julian Alvarez? Il futuro del calcio argentino e mondiale

Julian Alvarez è probabilmente in questo momento il massimo al quale si possa aspirare in Sudamerica e soprattutto le migliori squadre europee hanno il dovere di puntare su questo ragazzo dal talento immenso.

Nonostante la grande concorrenza in nazionale è già riuscito a debuttare nel 2021 e soprattutto il tecnico Scaloni ha deciso di portarlo con sé nella trionfale spedizione della Seleccion in Copa America e grazie alla presenza in campo nella partita del girone iniziale contro la Bolivia può definirsi a tutti gli effetti campione del Sudamerica.

Il suo ruolo però è stato fondamentale soprattutto con il River Plate, iniziando a mostrare tutto il suo talento già da giovanissimo e vincenco con i Millonarios la Copa Libertadores del 2018 e da lì è iniziata la sua scalata.

Con la Banda di Buenos Aires ha vinto anche l’anno successivo la Recopa Sudamericana e nel 2021 ha disputato la stagione della sua definitiva consacrazione, laureandosi capocannoniere del campionato con ben diciassette gol e trascinando il River alla vittoria di un titolo che mancava da ben sette anni, un’eternità per la squadra più titolata della nazione.

Julian Alvarez è attaccante abbastanza minuto, le statistiche parlano di un’altezza di un metro e settanta, ma forse è anche un paio di centimetri in meno, ma possiede la dinamite ai piedi e soprattutto ha una tecnica davvero al di sopra della media.

Calciomercato Juventus, scambio Icardi-Kean? Il Psg ci pensa, lo scenario

Quando si acquista un giocatore dal Sudamerica bisogna sempre concedergli il tempo di crescere e di ambientarsi in una nuova realtà, le difficoltà furono riscontrate anche da gente come Ronaldinho e Neymar, ma l’acquisto di Alvarez sarebbe davvero di fondamentale importanza per la Juventus che assieme a Kaio Jorge potrebbe aver trovato il duo perfetto per una coppia d’oro per i prossimi dieci anni.