Kaio Jorge bocciato? Allegri ha deciso: ecco il suo sostituto a costo zero

Allegri ha preso una decisione; Kaio Jorge non rientra nei piani del tecnico che ha già scelto il sostituto del brasiliano.

La Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, proverà ad accontentare Allegri con la cessione di Kaio Jorge; il brasiliano non rientra più nei piani del tecnico bianconero che preferisce Matías Soulé.

Kaio Jorge
Lapresse

Il destino di Kaio Jorge si è capito quando la Juventus ha affrontato la Sampdoria, negli ottavi di finale di coppa Italia. Un match in cui tutti ci aspettavamo la presenza dell’attaccante brasiliano in campo; Allegri, invece, ha inserito sul terreno di gioco il ventenne a dieci minuti dalla fine, a giochi ormai fatti.

Cristina Buccino, il tatuaggio bollente dove meno te l’aspetti: che cos’è?

Un messaggio piuttosto chiaro sia al giocatore sia alla società che, ora, sta lavorando per trovare a Kaio Jorge una nuova squadra (molto intensi i contatti con la Salernitana). Al posto del brasiliano chi arriverebbe? Allegri sembra intenzionato a voler promuovere in prima squadra Matías Soulé.

Il fantasista della Juventus Under23 è considerato il futuro del club bianconero e si potrebbe decidere di accelerare il processo di crescita.

Allegri, l’ultimo tassello è il centrocampista

Con Kaio Jorge sempre più lontano dalla Juventus, Allegri spera di poter ricevere un altro, ultimo, regalo sul mercato. Il tecnico, nonostante l’arrivo di Vlahovic, ha bisogno di un centrocampista per alzare la qualità del gioco espresso dai suoi ragazzi.

Fino a questo momento si è visto come la Juventus, nel cuore del gioco, fatichi tremendamente a prendere il predominio sull’avversario; serve un giocatore di personalità e qualità, capace di prendersi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà e gestire i ritmi del gioco.

Il nome individuato, per far fare il salto di qualità alla squadra bianconera, è quello di Zakaria; il centrocampista svizzero ha comunicato la volontà di non rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno, con il Borussia Monchengladbach.

La Juventus è una destinazione gradita al ragazzo ma, per concludere la trattiva, i bianconeri devono prima cedere uno tra Ramsey e Arthur; impresa non proprio semplicissima.

Juventus, quale futuro per Dybala?

Se per Kaio Jorge il futuro sembra essere lontano da Torino, la Juventus vuole evitare lo stesso epilogo con Dybala. La Joya non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto e, rispetto a due mesi fa, comincia ad esserci preoccupazione tra i tifosi bianconeri.

Coppa d’Africa, giocatore scende in campo così: che gaffe, l’hanno visto tutti

Febbraio e, al massimo marzo; questi i mesi in cui si deciderà il futuro di Dybala; la speranza, in primis di Allegri, è quella di giungere ad una conclusione positiva della trattativa con la firma sul rinnovo. La distanza tra richiesta ed offerta è importante ma la Juventus non può permettersi di perdere il proprio numero dieci.