Calciomercato Juventus, Marotta “ruba” ad Allegri: scippato un top player

La Juventus, nel mercato estivo, rischia di vedere un suo top player passare dai rivali di sempre dell’Inter. Marotta pronto all’assalto.

Dybala all’Inter? Il clamoroso scenario di mercato non è ancora tramontato; l’attaccante argentino, infatti, deve decidere se accettare l’offerta della Juventus o se cedere alla corte di Marotta che lo vuole portare in nerazzurro a parametro zero.

Marotta e Allegri
Getty Images

Il futuro di Dybala non è ancora stato deciso e i tifosi della Juventus sono sempre più preoccupati; Allegri ha bisogno del suo numero dieci per non rallentare quel processo che deve portare la sua squadra, a partire dal prossimo anno, a dominare nuovamente il calcio italiano.

Diletta Leotta, la pausa caffè di fuoco: impossibile non guardare

L’incontro tra la Joya e la società non è ancora arrivato anche se il rischio è quello di un muro contro muro. Da una parte Dybala a chiedere un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus dall’altra la dirigenza che non vuole andare oltre i tre anni con riduzione della parte fissa ma bonus più ampi.

Juventus e calciatore proveranno a trovare un punto di incontro anche se il rischio che la Joya vada via a parametro zero è piuttosto alto. Tra le squadre interessa a Dybala troviamo, senza alcun dubbio, l’Inter; Marotta è pronto a fare lo scherzetto alla sua ex squadra.

L’amministratore delegato dei nerazzurri ha messo sul piatto la stessa cifra offerta dalla Juventus; a questo punto la palla passa a Dybala che dovrà valutare altri dettagli come il tipo di progetto delle due squadre ma soprattutto avrà la necessità di capire la sua volontà. Il futuro dell’argentino è ancora tutto da scrivere ma una cosa è piuttosto chiara: Marotta sta tentando il grande scippo ai bianconeri.

Tweet Paulo Dybala
Twitter

Marotta, non solo Dybala: altri due giocatori da togliere alla Juventus

L’Inter, però, non sta pensando di “scippare” solo Dybala alla Juventus; Marotta, infatti, ha in mente di anticipare la concorrenza bianconera per due dei talenti più limpidi del nostro calcio. Stiamo parlando di Scamacca e Frattesi.

Il primo è un centravanti forte fisicamente, dotato di buona tecnica e che, nella rosa di Inzaghi, andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Dzeko (a gennaio i nerazzurri hanno preso Caicedo ma non sembrano intenzionati ad esercitare il riscatto).

Per quanto riguarda Frattesi, parliamo di un centrocampista estremamente tecnico in grado di poter agire come mezzala tecnica, con capacità di inserimento in area di rigore avversaria.

I contatti con il Sassuolo sono già stati avviati; si preannuncia infuocata l’estate tra Inter e Juventus e non solo per la questione legata a Paulo Dybala.

Laura Cremaschi, ecco come si allena in palestra: corpo semplicemente perfetto

Juventus, chi al posto di Dybala? I bianconeri hanno scelto

Inter-Juventus-Sassuolo non è la prossima edizione del trofeo birra Moretti ma un triangolo di mercato destinato ad accendersi la prossima estate. I bianconeri, qualora dovessero perdere Dybala, hanno già individuato il sostituto.

Si tratta di Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo che tanto bene sta facendo in questa stagione. Giovane, tecnico, con ampi margini di miglioramento; la Juventus lo ha messo nel mirino e, per il buon esito della trattativa, spera di poter contare sugli ottimi rapporti con la società emiliana, nati dopo l’affare Locatelli.

Impostazioni privacy