Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: preso un 10 brasiliano fortissimo

Pavel Nedved è sempre attivo sul mercato e di recente ha avviato i contatti per arrivare all’acquisto di un campione con il 10 dal Brasile.

La Juventus è sempre pronta ad aprire contatto in tutto il mondo per l’acquisto di nuovi giocatori che possono permettere alla Signora di effettuare un ulteriore salto di qualità in avanti e Pavel Nedved ha deciso di avviare i contatti con il Flamengo per l’acquisto di uno dei migliori giocatori che da anni infiammano il Brasileirao.

Pavel Nedved (GettyImages)
Pavel Nedved (GettyImages)

La Juventus è una delle squadre da sempre più attive sul mercato ed escluso rari casi ha cercato di realizzare una serie di operazioni molto accorte in modo tale da poter regalare ai tifosi nuovi campioni da poter valorizzare e far crescere proprio all’ombra della Mole.

Pavel Nedved è sempre stato molto attento e prezioso dirigente da quando ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e così si è attivato in quest’ultimo periodo per poter acquistare uno dei giocatori più forti di tutto il campionato brasiliano: Giorgian De Arrascaeta.

L’uruguaiano da anni dimostra di essere un giocatore fuori categoria, un numero 10 vecchio stile capace di giocare alle spalle delle punte, ma anche di effettuare il ruolo di esterno prevalentemente a sinistra come in nazionale del suo Uruguay.

Calciomercato Juventus, Marotta “ruba” ad Allegri: scippato un top player

La Juventus l’ha messo nel mirino per poterlo acquistare a giugno e sicuramente il suo arrivo potrebbe non essere accolto con il giusto entusiasmo, ma semplicemente da chi non la ha mai visto giocare.

Giorgian De Arrascaeta Flamengo chi è? Età, caratteristiche tecniche, costo

Giorgian De Arrascaeta è un giocatore dotato veramente di classe sopraffina, con il passaggio finale che per lui è una vera e propria ragione di vita.

Il numero dieci infatti è così che deve essere con l’intento di incantare più per i gol fatti fare che per le reti realizzate e l’uruguaiano fin da subito ha mostrato queste immense qualità, nonostante non fosse nato con le effige del predestinato.

In Uruguay le squadre dominanti sono Penarol e Nacional, ma lui crebbe con il Defensor, crescendo anche in nazionale diventando un pilastro delle squadre giovanili e passando in Brasile al grande Cruzeiro.

A Belo Horizonte ha fatto vedere già buona parte della sua classe, ma il vero salto di qualità lo ha mostrato dal 2019 in poi quando ha iniziato a vestire la maglia del Flamengo.

A Rio de Janeiro ha vinto davvero tutto quello che si poteva sperare e con le sua immensa classe è riuscito a essere determinante per la vittoria del campionato nel 2019 e soprattutto della Copa Libertadores sempre in quell’anno, arrivando a fine anno terzo nella classifica del Pallone d’oro sudamericano.

La sua annata migliore però è forse stata proprio quella del 2021 appena trascorsa, dove non ha potuto alzare al cielo titoli arrivando secondo sia in Patria che in giro per il Continente, ma la qualità delle sue prestazioni è stata a dir poco fantastica.

Con Bruno Henrique ed Everton ha formato un trio magico alle spalle di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, riuscendo a far diventare l’ex meteora interista una vera e propria macchina da gol.

De Arrascaeta è da tempo non solo il numero dieci del Flamengo, ma anche quello della nazionale uruguaiano e con la Celeste ha potuto così servire assist preziosi anche a gente come Cavani e Suarez, dimostrando anche in questo caso di saper dare del tu al pallone.

Calciomercato Juventus, De Ligt è impazzito? Agnelli furioso, spaccatura totale

Con questo particolare 4-3-3 Giorgian potrebbe svolgere sia il ruolo di esterno puro, come in nazionale, che di trequartista mascherato come Dybala e con una possibilità di scelta del genere a Torino possono davvero stare tranquilli.

Impostazioni privacy