Calciomercato Juventus, scontro totale con il Milan: l’asta è partita

La Juventus, in vista della prossima stagione, ha messo nel mirino un centrocampista di gran livello; occhio alla concorrenza del Milan.

Uno degli obiettivi del mercato estivo bianconero è, senza ombra di dubbio, il centrocampista. Sul giocatore, però, si è inserito anche il Milan a cui serve un sostituto di Kessie, sempre più vicino al Barcellona.

Juventus-Milan
Getty Images/LaPresse

Un altro centrocampista; la Juventus, dopo aver inserito Zakaria, ha bisogno di una mezzala per andare a completare il reparto che ha in Locatelli e nell’ex Borussia Monchengladbach due punti fermi.

Giulia De Lellis, impossibile non guardare: l’occhio cade proprio lì

L’obiettivo su cui la società bianconera sta lavorando è Jordan Veretout, attualmente alla Roma ma con una situazione contrattuale per nulla semplice. Il francese non ha ancora rinnovato e la distanza tra domanda ed offerta è piuttosto alta e a giugno l’ex Fiorentina potrebbe unirsi alla corte di Allegri.

La trattativa con la Roma non è ancora iniziata ma la società bianconera sembra essere una destinazione piuttosto gradita al giocatore. Per la Juventus, però, rischia di esserci un problema; nelle ultime ore, infatti, si è inserito il Milan.

I rossoneri hanno sono alla ricerca di un centrocampista considerando la, quasi, sicura partenza di Kessie e le caratteristiche di Veretout si sposerebbero alla perfezione con il sistema di gioco di Pioli. Juventus davanti con il Milan che prova a recuperare; questa volta, però, la partita non si svolge sul rettangolo verde ma in sede di mercato.

Juventus, insieme a Veretout arriva Zaniolo? La strategia bianconera

La prossima estate la Juventus potrebbe bussare a Trigoria e tentare il due per uno; oltre a Veretout, infatti, piace (e non poco) Zaniolo. L’esterno azzurro, come confermato dal general manager giallorosso, Thiago Pinto, non è sicuro di restare a Roma.

Dichiarazione che ha acceso la fantasia dei tifosi bianconeri da sempre innamorati delle qualità del classe 1999. La trattativa, per portare a Torino sia il centrocampista sia l’esterno offensivo non è così semplice ma la Juventus sembra disposta a mettere sul piatto cinquanta milioni di euro più l’inserimento di due contropartite tecniche come McKennie e Kean, entrambi fuori dal progetto bianconero.

Una cifra che la Roma, considerando anche le difficoltà economiche, non può permettersi di rifiutare; il mercato estivo è ancora lontano me l’asse Roma-Torino inizia a scaldarsi. Si attendono novità importanti nei prossimi mesi.

Cristina Buccino, la camicia si apre e il seno straborda (Foto)

Mercato Juve, da monitorare la situazione de Ligt: possibile addio dell’olandese

Con Veretout e Zaniolo, la Juventus sistemerebbe centrocampo e attacco; i bianconeri, nel prossimo mercato, rischiano di dover mettere mani anche al reparto difensivo considerando la probabile partenza di de Ligt. Il centrale olandese, valutato novanta milioni, è finito nel mirino di tre top club europei.

Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco vogliono l’ex Ajax con la Juventus che farà di tutto per non perdere un giocatore diventato fondamentale nella retroguardia bianconera. Proprio per questo sono iniziate le trattative per il rinnovo anche se tra domanda ed offerta sembra esserci quattro milioni di differenza.

La situazione de Ligt è una delle più spinose in casa Juventus considerando l’importanza del difensore; se da una parte la volontà è quella di farlo rimanere, dall’altra la società è anche consapevole di come sia molto difficile rifiutare una possibile offerta di novanta e più milioni di euro.