Kaio Jorge è già pronto a tornare in Brasile? La Juventus studia lo scambio

Kaio Jorge è per ora un oggetto misterioso all’interno del progetto Juventus e per qualcuno è già pronto a tornare nel suo Brasile.

La Juventus aveva cercato di essere lungimirante quest’estate quando decise di acquistare Kaio Jorge dal Santos, uno dei migliori giovani del campionato per soli 6 milioni di euro, ma purtroppo non sta trovando per nulla spazio e il ragazzo potrebbe essere rispedito in Brasile per poter far arrivare a Torino un giocatore ben più esperto.

Kaio Jorge Juventus (GettyImages)
Kaio Jorge Juventus (GettyImages)

Kaio Jorge è in questo momento una delle più grandi delusioni della stagione della Juventus anche se ovviamente non si può dare a lui tutta la colpa.

Il brasiliano infatti non viene minimamente calcolato dal tecnico Allegri che lo vede solamente come un ragazzo che deve crescere e maturare, concedendogli così solo pochi scampoli di partita.

Sono stati davvero pochi i minut giocati per lui in questa stagione e non è dunque da escludere che nel suo prossimo futuro ci possa essere un ritorno in Brasile, con Kaio che sarebbe molto richiesto e ben voluto.

A conoscere alla perfezione le sue qualità è in particolar modo lo stato di San Paolo, ma difficilmente sarà il suo vecchio Santos la tappa prescelta, infatti il Peixe potrebbe mettere nella trattativa Marcos Leonardo, altro gran giocatore ma addirittura di un anno più giovane rispetto a Kaio.

La soluzione sembra dunque arrivare dal Corinthians, squadra che non avrebbe alcun problema ad abbracciare nella propria rosa il giovane juventino e nella trattiva potrebbe essere inserito un attaccante dall’innato fiuto del gol che diventerebbe un ottimo vice Vlahovic: Roger Guedes.

Calciomercato Juventus, Dybala ai saluti: ecco il sostituto, è fortissimo

Il brasiliano sta giocando in questo momento come centravanti in coppia con l’ex Chelsea e Arsenal Willian e nell’ultimo turno del Paulistao si è messo in mostra con una splendida doppietta contro il Sao Bernardo, permettendo così ai suoi di vincere per 3-0 dopo un primo tempo molto bloccato.

Roger Guedes, l’uomo giusto per sostituire Kaio Jorge

La presenza di Roger Guedes, attaccante di 26 anni che in carriera ha dimostrato sempre grandi qualità, ma che nel momento della sua crescita decise di scegliere i milioni della Cina al posto dell’Europa, potrebbe essere perfetto per il gioco juventino.

Il cannoniere potrebbe svolgere due ruoli diversi, il primo quello di vice Dusan Vlahovic, ovvero quell’attaccante in grado di segnare e di ridare fiato al serbo che gli garantirebbe così di riposare lasciando spazio a una validissima alternativa.

Il secondo ruolo sarebbe quello di post, o vice, Morata, ovvero un attaccante che deve partire dal centro ma che sa perfettamente come fare per dialogare nel miglior modo possibile con i compagni.

Guedes infatti ha dimostrato in carriera non soltanto grande fiuto del gol, ma anche ottima capacità di giocare spalle alla porta e di servire i compagni meglio piazzati mostrandosi così come un attaccante completo.

Considerando che Kaio Jorge è arrivato a Torino per 6 milioni non è da escludere il fatto che oltre al giovane ex Santos ci possa essere un piccolo conguaglio economico, dato che il Corinthians valuta in questo momento il suo cannoniere circa 8 milioni.

Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Dalla Francia arriva il sostituto

Dopo le grandi stagioni con il Palmeiras probabilmente la scelta di andare allo Shandong Taishan non è stata sicuramente la migliore da un punto di vista professionale però il lato economico è sicuramente importante.

https://youtu.be/H0v3FQJ6MTg

Quest’anno compirà i 26 anni e quindi è ancora nel pieno della carriera e ha quell’età giusta per poter far sì che Max Allegri possa dargli il giusto minutaggio e il giusto impiego con buona pace di quello che avrebbe potuto essere in futuro Kaio Jorge.