Calciomercato Juventus, Allegri lo riporta in Italia: lo vuole subito

La Juventus ha bisogno di sistemare il prima possibile il centrocampo e per farlo si pensa a un brasiliano che in Italia cerca riscatto.

La situazione della Juventus non è assolutamente risolta con il mercato di gennaio e sono ancora tantissimi i cambi da poter fare per poter riportare la Signora in vetta all’Italia e all’Europa e Max Allegri ha chiesto un giocatore di importanza assoluta per il suo gioco.

Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)
Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)

Il pareggio contro il Torino nell’ultimo turno ha rialzato ancora una serie infinita di polveroni e polemiche attorno al tecnico juventino e ai nuovi acquisti che dopo essere stati visti come i salvatori della Patria ora sono stati messi da critica e i tifosi alla gogna.

Allegri dunque sta già pensando a possibili alternative per il futuro, anche se il futuro del tecnico toscano sembra davvero essere direttamente legato alla qualificazione in Champions League.

La Signora infatti sta avendo non pochi problemi da questo punto di vista e il sorpasso quasi certo dell’Atalanta rischia di portare a una voragine nei confronti dei nerazzurri di Gasperini che dovranno anche recuperare una partita e dunque possono allungare.

La sterilità del centrocampo è in questo momento l’arma in meno nello scacchiere di Madama e il solo Zakaria non basta, soprattutto se Allegri continuerà a insistere con Locatelli regista del centrocampo a tre e Arthur in panchina.

Che il brasiliano non sia nelle grazie del Conte Max è ampiamente risaputo e si è già ben capito, ma a questo punto è normale che la dirigenza debba cercare delle alternative perché è assolutamente inutile sprecare in panchina un talento del genere.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per l’attacco: ha stupito in Europa

Allegri ha individuato in Paquetà il suo possibile sostituto con il giocatore del Lione che è cresciuto sempre di più nella sua esperienza francese e dunque il toscano ha trovato in lui la possibile soluzione per il futuro.

Allegri vuole Paquetà, il brasiliano è molto cresciuto dopo il Milan

Il Milan è una squadra che ha sempre dimostrato nel recente passato scelte di mercato molto discutibili, tanto è vero che il Diavolo ha acquistato molti giocatori di talento, per poi non aspettarli o non rinnovargli il contratto e vederli diventare grandi lontano dalla Madonnina.

Paquetà è uno di questi casi, dato che il fantasista brasiliano era sicuramente uno dei più interessanti talenti del campionato verdeoro, ma come tutti i giovani che vengono da un altro Continente aveva solo bisogno di tempo per ambientarsi.

Nel momento in cui era riuscito a capire come funzionavano le cose in Europa, e aveva limitato e non poco il suo essere giocoliere, a quel punto è arrivata la cessione al Lione che ha permesso al trequartista di crescere ancora di più.

In Ligue 1 è stato uno dei migliori giocatori in assoluto del campionato e la sua presenza ha permesso all’OL di non cadere a picco e in nazionale è diventato un punto di riferimento della squadra di Tite.

Paquetà ha disputato una grandissima Copa America in estate, rivelandosi così come uno dei migliori giocatori in assoluto dell’intera nazionale verdeoro e questo ha fatto sì che i rimpianti in casa rossonera aumentassero.

Il sudamericano potrebbe diventare il nuovo Edgar Davids, ovvero portato dal Milan con grandi ambizioni e quasi regalato alla Juventus dove divenne grande.

Juventus, dramma infortuni: la vera causa nascosta di cui nessuno parla

Il Lione è però una bottega molto cara e bisognerà trattare e non poco per arrivare al talento ex San Paolo, ma per Allegri potrebbe essere davvero quel giocatore in grado di legare centrocampo e attacco come in questo momento non è in grado di fare nessuno nella rosa bianconera.

Impostazioni privacy