Calciomercato Juventus, Pogba a giugno? Un solo ostacolo da superare

Un grande sogno di mercato in vista di giugno; la Juventus vuole Pogba ma deve fare i conti con un muro difficile da superare.

Il contratto in scadenza a giugno, il rapporto ormai ai minimi storici con Pogba e la voglia di tornare in Italia. La Juventus ci proverà fino alla fine con la consapevolezza di trovarsi di fronte un grandissimo ostacolo; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Paul Pogba
Getty Images

L’arrivo di Zakaria non può bastare; la Juventus, in vista della prossima stagione, vuole regalare ad Allegri un altro centrocampista per alzare ulteriormente il livello di gioco. Il nome, su cui la società bianconera sta lavorando, è di quelli importanti.

Giorgia Palmas, la spaccata fa emozionare: il selfie bollente

Stiamo parlando di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo giugno e senza nessuna volontà di rinnovare con i Red Devils. La possibilità di riabbracciare il giocatore francese sta portando i bianconeri a lavorare per realizzare un vero e proprio sogno di mercato.

Allegri con Pogba sistemerebbe il centrocampo in maniera definitiva; il classe 1993 può essere impiegato sia in un 4-2-3-1 sia in un 4-3-3 dove come mezzala garantisce un livello qualitativo che in pochi possono permettersi.

Il problema, non di poco conto, è di natura economica; Pogba si libera a zero ma chiede sedici milioni all’anno. Una cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere che, la prossima estate, deve rinforzare anche altri reparti.

Pogba è destinato a restare un sogno di mercato? Al momento la risposta sembra essere sì ma attenzione a dare sentenze affrettate; il mercato ha vie infinite e la Juventus, come dimostrato a gennaio con l’affare Vlahovic, difficilmente si arrende alle prime difficoltà. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più, nel frattempo i tifosi bianconeri possono continuare a sperare.

Tweet Pogba
Twitter

Pogba e centrocampo, in difesa? Ecco gli obiettivi della società bianconera

Abbiamo detto di come la Juventus debba rinforzare, oltre al centrocampo, anche gli altri reparti. Per quanto riguarda la difesa, visto la probabile partenza di de Ligt, serve un centrale e sono due gli obiettivi messi nel mirino dalla società bianconera.

Partiamo da Rudiger, difensore del Chelsea che non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto; per il tedesco si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l’esperienza con la Roma. Rispetto all’avventura nella capitale parliamo di un difensore maturato e diventato uno dei migliori nel suo ruolo.

La Juventus, però, deve fare attenzione alla concorrenza di due top club europei: Real Madrid e Bayern Monaco. Più semplice, se non altro per l’assenza di club esteri, la pista per arrivare a Romagnoli.

Il centrale azzurro è ancora in trattativa con il Milan per il rinnovo di contratto; la società rossonera, però, deve fare una seconda offerta dal momento che Romagnoli non accetta uno stipendio inferiore a quello attuale.

La Juventus osserva, pronta ad affondare il colpo su un giocatore che blinderebbe la retroguardia bianconera; i prossimi mesi, o addirittura giorni, saranno decisivi.

Belen Rodriguez sirena bollente nel mare: “Non indossa il costume”

Calciomercato Juventus, scelto il post Dybala: ecco di chi si tratta, tifosi perplessi

Tra le varie trattative di mercato, la Juventus deve pensare anche al rinnovo di Dybala; l’argentino non ha ancora messo la firma sul prolungamento di contratto e il prossimo incontro con la società sarà fondamentale per definire il destino della Joya.

La Juventus vuole tenerlo; Dybala, infatti, è ritenuto fondamentale per il futuro del club e un progetto che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano. Il problema riguarda le cifre del rinnovo e allora ecco pronta l’alternativa.

Si tratta di Raspadori, attaccante del Sassuolo e considerato come uno dei talenti più importanti del nostro calcio. Il centravanti sta disputando una buonissima stagione ed è considerato pronto per essere protagonista in una squadra con ambizioni di livello come la Juventus.

Impostazioni privacy