Alex Sandro, una big di Serie A piomba su di lui: offerta irrinunciabile

La Juventus può dire addio ad Alex Sandro; un club di Serie A, infatti, ha messo gli occhi sul terzino brasiliano. Ecco di chi si tratta.

Il rapporto tra Alex Sandro e la Juventus può interrompersi la prossima estate, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Scopriamo quale club è pronto a fare follie per il classe 1991.

Alex Sandro
LaPresse

Sono almeno un paio d’anni che Alex Sandro non è più il terzino conosciuto appena sbarcato in Italia; il brasiliano fatica ad imporsi dal punto di vista offensivo e soffre ogni volta che viene attaccato dal suo diretto avversario.

Soleil Sorge, una sirena nell’acqua: forme da infarto “Mi fai perdere la testa”

La bella prestazione con il Sassuolo, nei quarti di coppa Italia, non può bastare a giustificare una stagione, fino a questo momento, ben al di sotto delle possibilità. Proprio per questo non è da escludere una cessione nel prossimo mercato estivo.

Su Alex Sandro sembra essere piuttosto forte l’interesse della Roma alla ricerca di un terzino sinistro affidabile che possa alternarsi con il rientrante Spinazzola considerando un Vina che non sta convincendo società e allenatore.

L’operazione non è poi così complicata con i due club pronti a trovare un principio di accordo senza troppi problemi. Il problema può arrivare dell’ingaggio di Alex Sandro, fuori dalle portate delle casse giallorosse. Al momento siamo sul semplice interesse ma nei prossimi mesi la trattativa, per portare il brasiliano a Roma, potrebbe entrare nel vivo.

Alex Sandro, la carta per arrivare a Zaniolo? Il punto di mercato

L’eventuale passaggio di Alex Sandro alla Roma potrebbe favorire il passaggio di Zaniolo in bianconero. La Juventus non ha mai nascosto l’interesse nei confronti dell’esterno giallorosso con Thiago Pinto, general manager del club capitolino, che ha confermato come non si possa garantire la permanenza del classe 1999.

Dichiarazione che ha acceso la speranza bianconera con Allegri che vorrebbe avere un talento come Zaniolo, perfetto per il sistema di gioco del tecnico juventino. L’attaccante azzurro, infatti, può essere impiegato sia come mezzala offensiva sia come attaccante esterno.

La Juventus vorrebbe portare avanti la trattativa sulla base di trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie; la situazione Alex Sandro, però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Qualora l’interesse della Roma per il brasiliano fosse reale, non è escluso che le due società mettano in piedi una scambio tra l’attaccante e il terzino. Saranno decisivi i prossimi mesi.

Calciomercato Juventus, ecco perché Dybala rischia di non rinnovare il contratto

Restando in sede di mercato, la Juventus deve pensare anche al rinnovo di Dybala; l’argentino non ha ancora messo la firma sul prolungamento di contratto e la scadenza, al prossimo trenta giugno, preoccupa sempre di più i tifosi bianconeri.

Il prossimo incontro sarà decisivo anche se la società bianconera deve tenere conto non solo dell’aspetto economico dell’affare; ricordiamo, infatti, la distanza piuttosto netta tra la proposta (tre anni a sette milioni) e la richiesta, di un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi.

Una forbice che la Juventus contava di limare; dopo l’ultima partita, però, è sorto un altro problema. Si tratta delle condizioni fisiche dell’argentino, uscito dal derby dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa per un fastidio muscolare.

Gli esami non hanno evidenziato nulla di serio ma la società si interroga sulla fragilità di Dybala e su quanto convenga realmente fargli firmare un contratto così importante dal punto di vista economico. Sono ore di riflessioni che decideranno il futuro non solo della Joya ma anche della Juventus.

Delia Duran in versione catwoman: i concorrenti del Gf Vip impazziti per lei

In caso di mancato rinnovo, infatti, Dybala lascerà a zero la Juventus con i bianconeri costretti a tornare sul mercato per trovare un sostituto (impresa per nulla semplice) dell’argentino, il giocatore tecnicamente più forte a disposizione di Allegri.