Allegri stregato dal suo talento: la Juventus vola in Inghilterra per chiudere l’affare

Allegri sarà con molta probabilità anche nella prossima stagione l’allenatore della Juve e ha chiesto alla dirigenza un nuovo grande colpo.

La Juventus sta progettando giorno dopo giorno il suo futuro e sa che non potrà permettersi un’altra stagione negativa come queste ultime due e allora Allegri ha trovato in un grande centrocampista dall’Inghilterra la chiave per poter tornare grandi.

Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)
Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)

Max Allegri è uno dei tecnici più vincenti nella storia del calcio e questo fa sì che la sua opinione su di un giocatore sia estremamente importante e che la valutazione spesso e volentieri risulti essere veritiera e corretta.

Il tecnico toscano non ha mai negato i limiti della rosa bianconera e anche dopo gli acquisti di Vlahovic e Zakaria, quando qualcuno aveva addirittura tirato fuori la parola Scudetto, si è capito come in realtà non ci fossero i margini per una rimonta addirittura su tre squadre: Inter, Milan e Napoli.

L’obbiettivo è quindi quello di entrare in Champions League per non rimanere immischiati nella prossima stagione nell’inferno dell’Europa League, situazione che sarebbe disastrosa dal punto di vista economico, e in caso di ingresso nella grande competizione allora si potrebbe iniziare a ragionare per un certo tipo di mercato.

Allegri ha dimostrato di voler giocatori pronti e di non saper sfruttare i giocatori da far crescere, come già successo a suo tempo con Coman e come si sta confermando ora con Kaio Jorge, e dunque alla dirigenza avrebbe chiesto un centrocampista campione d’Europa.

Il nome è infatti quello di Christian Pulisic, giocatore di eccezionali qualità e già candidato come miglior calciatore statunitense della storia, capace di poter essere ampiamente determinante per le sorti di grandi squadre.

Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo: che beffa, Agnelli furioso

Il calciatore nordamericano di origine balcanica è stato lanciato prima dal Borussia Dortmund e ora con il Chelsea è uno degli elementi più importanti in quanto si è sempre dimostrato come giocatore estremamente eclettico e dalla grande adattabilità in ogni zona della mediana o delle trequarti offensiva.

McKennie può spingere Pulisic alla Juventus

Christian Pulisic è uno di quei giocatori che negli ultimi anni è stato in grado di far parlare più di sé per le sue grandi abilità sotto porta e come assistman, quest’ultima la sua vera e principale arma che l’ha fatto diventare uno dei più apprezzati e amati in Premier League.

Nella Juventus potrebbe essere inserito in qualsiasi posizione possibile, in particolar modo che adesso la Signora è passata al 4-3-3, modulo da sempre utilizzato da Tuchel e nel quale sta rendendo al meglio.

Se arrivasse a Torino infatti potrebbe essere uno degli interni del centrocampo a tre, dato che Allegri è ancora convinto che Locatelli sia un regista e che dunque non metterà mai in quella posizione da interno, e allora in bianconero Christian potrebbe essere il vero uomo in più per Madama.

I bianconeri potrebbero infatti contare su un giocatore dalle spiccate abilità in fase di impostazione, pur non avendo il compito del regista, e a tre diventerebbe perfetto per riformare il centrocampo parziale della nazionale statunitense.

Weston McKennie infatti potrebbe essere il miglior sponsor sia per lui per convincerlo a venire a Torino che per la Juve che verrebbe così ancora più spinta dall’acquisto di questo grandissimo giocatore del Chelsea.

La Juventus è una squadra di primissimo livello che ha tutta l’intenzione di tornare ai vertici in Italia e in Europa e l’acquisto di Pulisic sarebbe indiscutibilmente uno di quegli elementi che permetterebbe davvero di poter fare il salto di qualità.

Juventus, Agnelli si mangia le mani: l’avevano scartato, oggi è un fenomeno

Il Chelsea è però bottega molto cara, ma forse l’acquisto costosissimo di Lukaku impone ai Blues di guardarsi attorno e iniziare a pensare a qualche cessione tristemente dolorosa e la Juve rimane alla finestra per poter provare a rinforzare un reparto che ormai da troppi anni si è rivelato il vero punto debole dei bianconeri.

Impostazioni privacy