Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo: che beffa, Agnelli furioso

La Juventus, probabilmente, deve cambiare obiettivo di mercato; il giocatore, infatti, sembra destinato ad un’altra squadra. Scopriamo quale.

Nella prossima sessione di mercato, la Juventus ha bisogno rinforzare la rosa in ogni reparto per presentarsi, ai nastri di partenza della prossima stagione, come la principale favorita alla vittoria della scudetto.

Andrea Agnelli
LaPresse

Uno dei principali obiettivi della Juventus, per la prossima stagione, è un difensore; le condizioni fisiche di Chiellini, che non può garantire la giusta continuità e la situazione legata a de Ligt su cui è forte l’interesse di top club come Barcellona e Manchester United, impongono la necessità di arrivare ad un nuovo centrale.

 Alessia Messina, il seno straborda sul piatto di frutta: si girano tutti

Negli ultimi giorni, specie dopo il derby della Mole, la Juventus sembrava aver deciso di puntare tutto su Bremer; il centrale brasiliano sta dimostrando, in maglia granata, di essere uno dei difensori più forti dei prossimi anni e di avere le carte in tavola per potersi imporre in un club con ambizioni superiori a quelle del Torino.

Una trattativa difficile sia per la volontà del club granata di non cedere il suo gioiello all’eterna rivale sia per la forte concorrenza di Inter e Bayern Monaco; e sembra proprio che i bavaresi siano in assoluto vantaggio per l’acquisto di Bremer.

Ricordiamo come il club tedesco stia cercando un difensore per sostituire Sule, promesso sposo al Borussia Doertmund per rinforzare un reparto e andare all’assalto dell’Europa. Al Torino cedere il giocatore all’estero non dispiacerebbe e la Juventus dovrebbe riorganizzare i propri piani di mercato.

Juventus, pronta l’alternativa a Bremer: ecco di chi si tratta

Qualora Bremer dovesse andare al Bayern Monaco, la Juventus tornerebbe forte su Alessio Romagnoli. Il centrale ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ed è ancora in trattativa per il rinnovo. Trattativa non semplice perché l’azzurro non sembra disposto ad accettare uno stipendio inferiore a quello attuale.

Il Milan sta facendo di tutto per portare a buon fine la trattativa; i rossoneri, infatti, non vogliono correre il rischio di vedere rinforzare una diretta concorrente come successo la scorsa estate con l’Inter. La Juventus attende ed è pronta ad affondare il colpo su un giocatore che aumenterebbe la forza del reparto difensivo.

Calciomercato Juve, i dubbi su Allegri continuano: scelto l’allenatore del futuro

Anche nella partita di Champions League, l’andata degli ottavi di finale contro il Villarreal, non sono mancate le critiche nei confronti di Allegri; il tecnico bianconero è finito al centro delle polemiche per l’atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi nel secondo tempo dell’Estadio de la Ceramica.

E’ praticamente da quando è stato annunciato il ritorno di Allegri, a cui è stato fatto firmare un contratto piuttosto importante per i prossimi quattro anni, che una parte della tifoseria bianconera si è schierata contro un tecnico considerato non aggiornato, in termini di gioco, ai tempi attuali.

Melita Toniolo, il risveglio è bollente: un buongiorno di fuoco per Diavolita

Una situazione su cui la Juventus, come società, sta riflettendo; partiamo da un presupposto, Allegri non sarà esonerato e resterà l’allenatore su cui fondare il progetto prossimo.

Nel frattempo, però, la dirigenza sta tenendo sotto stretta osservazione Dionisi, tecnico del Sassuolo; l’allenatore neroverde, in questa stagione, si sta togliendo numerose soddisfazioni tra cui l’aver vinto in casa di Juventus, Milan ed Inter.

Allenatore che ama proporre un calcio offensivo ed avere costantemente la palla, indipendentemente dal tipo di avversario. Una filosofia che, probabilmente, si sposa meglio con i tempi attuali e soprattutto con la voglia della tifoseria della Juventus di vedere un calcio tanto bello quanto efficace.

Per i prossimi anni Allegri non si muoverà, Dionisi ha bisogno di crescere e fare tanta esperienza nel massimo campionato italiano; un giorno, però, non è escluso l’arrivo del tecnico neroverde sulla panchina della Juventus.