Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Portogallo per chiudere: tutto fatto

La Juventus ha dimostrato troppi problemi difensivi nella partita di ieri e Andrea Agnelli è allora pronto per chiudere un grande trattativa.

Per poter vincere e imporsi in campo nazionale e internazionale, una delle prime regole fondamentali è quella di avere un reparto offensivo forte e affiatato e che possa permettere di non concedere troppo agli avversari e Andrea Agnelli si è davvero stufato e vuole acquistare dal Portogallo un nuovo campione.

Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)
Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)

La Champions League non ha portato bene alla Juventus e con il Villarreal al Madrigal è arrivato solamente un pareggio che serve davvero a poco, considerando anche come da quest’anno non esista più la regola dei gol in trasferta.

La Signora ne esce con tanti rimpianti e con una partita che si poteva controllare decisamente meglio, ma che per clamorose sbavature difensive ha fatto sì che gli spagnoli pervenissero al pareggio.

Vi è dunque tanto amaro in bocca per l’esito della sfida e il terzo pareggio per 1-1 consecutivo, fa capire come la squadra sia ancora troppo in fase di costruzione e non sia per nulla pronta per ambire a grandi traguardi.

Se ne è accorto anche il Presidente Andrea Agnelli che, voci di corridoio, dicono essere furibondo dopo la prestazione di Villarreal e soprattutto a essere diventati palesi e chiari a tutti sono stati i problemi di difesa.

Non è ammissibile che una squadra di vertice possa subire un gol come quello di Parejo e, sebbene ci siano stati dei problemi fisici a diversi giocatori, non si può pensare di giocare un ottavo di finale di Champions League con un solo vero centrale di difesa, ovvero De Ligt.

Chiellini e Bonucci non possono essere più considerati come dei titolari inamovibili e non possono più disputare una stagione intera e per questo motivo è giunto il tempo di guardarsi attorno e la soluzione sembra arrivare dal Portogallo.

Centrocampo in emergenza, Allegri chiama la dirigenza per lo scippo da una grande rivale

La Juve infatti ha messo gli occhi su Lucas Verissimo, gigantesco difensore del Benfica, acquistato nel gennaio 2021 dal Santos e che ha dimostrato ampiamente di non aver sentito lo scotto del passaggio in Europa.

Lucas Verissimo, l’uomo giusto per risolvere i problemi difensivi della Juventus

Lucas Verissimo è senza alcuna ombra di dubbio uno dei migliori centrali difensivi presenti in Europa e la sua dominanza a livello fisico gli ha permesso di farsi apprezzare anche in Super Liga portoghese, fino a quando a novembre contro il Braga non ha dovuto subire un grave infortunio.

Il campione brasiliano infatti ha avuto una parziale rottura del legamento crociato, situazione che lo ha portato a rimanere fuori dal campo da diversi mesi e che quindi lo porterà a saltare anche la sfida di Champions League contro l’Ajax, ma non date per morto questo giocatore.

La sua intelligenza tattica e il suo fisico colossale lo hanno reso uno dei più appetibili marcatori e difensori del campionato portoghese e il Benfica aveva speso 6,5 milioni di euro per accaparrarselo, ma adesso ce ne vogliono almeno il doppio.

L’infortunio di Verissimo può essere però un importante aiuto per la Juve che potrebbe così acquistarlo a prezzo di saldo, sfruttando infatti le possibili difficoltà nel rientro del sudamericano, per poi farlo tornare grande all’interno del club bianconero.

Verissimo sarebbe perfetto sia in un sistema a tre che a quattro, perché sa essere contemporaneamente grande marcatore e fine impostatore di gioco e l’età è dalla sua parte, perché 26 anni è davvero niente per un difensore.

Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: assalto ad un giocatore in crisi

Andrea Agnelli ci pensa e l’acquisto del brasiliano sistemerebbe davvero tante cose in un reparto che da tempo ha dato troppi segnali di cedimento e che non permette più di sognare in grande come accadeva solo nel recente passato.