Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: assalto ad un giocatore in crisi

La Juventus, per la prossima stagione, potrebbe far tornare in Italia un ex attaccante che non sta rendendo come dovrebbe. Ecco chi è.

Le difficoltà nella nuova squadra e la possibilità di tornare in Serie A per riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato; la Juventus è pronta al grande colpo di mercato. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Pavel Nedved, Juventus
Getty Images

In Serie A ha trascinato l’Inter alla vittoria dello scudetto a suon di gol e una serie di giocate da vero fuoriclasse; la scorsa estate, per una cifra superiore a cento milioni di euro, lascia l’Italia e il popolo nerazzurro per tornare al Chelsea e dimostrare le sue qualità dove non ci è mai riuscito.

Melissa Satta, in barca la guardano tutti: mette in mostra il lato B perfetto

L’avventura in Premier League, dopo un promettente inizio, è andata costantemente a calare fino a far diventare Lukaku un problema. Problema che rischia di essere insuperabile dopo le parole di Tuchel; il tecnico ha affermato come il centravanti belga fatichi ad essere coinvolto nel gioco dei Blues e a non sapere cosa fare per aiutarlo.

Ecco allora che nel corso del prossimo mercato, Lukaku potrebbe essere nuovamente al centro di mercato. Nel futuro del belga non è escluso un ritorno in Serie A; sembra, infatti, che il 1993 interessi alla Juventus. I bianconeri, per la prossima stagione, hanno bisogno di un altro centravanti considerando le cessioni di Kean e Kaio Jorge.

Trattativa di mercato al momento praticamente impossibile sia per l’investimento fatto, la scorsa estate, dal Chelsea sia per le cifre che i bianconeri dovrebbero versare, tra cartellino ed ingaggio. Al momento si può parlare di semplice e timido interesse; nei prossimi mesi, però, non è escluso che la Juventus decida di far partire la trattativa.

Juventus, cosa succede con Dybala? Il punto sull’argentino

La Juventus sembra aver iniziato a pensare a Lukaku anche per tutelarsi dall’eventuale addio di Dybala; il dieci bianconero ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e di rinnovo ancora non se ne parla. Più passa il tempo e più i tifosi bianconeri sono, giustamente, preoccupati considerando l’importanza tecnica della Joya.

Tra società e giocatore, la situazione è piuttosto chiara: il giocatore chiede un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la dirigenza non sembra disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni l’anno. Forbice complicata da limare considerando anche l’ultimo problema legato a Dybala.

Il match con il Torino ha portato alla luce le difficoltà fisiche dell’attaccante argentino; guaio muscolare, sostituzione al cinquantaquattresimo e niente sfida Champions. Per fortuna gli esami hanno escluso lesioni ma la fragilità fisica di Dybala non può essere lasciata in secondo piano.

Sono ore di riflessione per la Juventus che deve decidere cosa fare, non solo dal punto di vista economico, nei confronti di quello che è, indubbiamente, il giocatore più forte all’interno della rosa bianconera.

Soleil Sorge, una sirena nell’acqua: forme da infarto “Mi fai perdere la testa”

Calciomercato Juve, Zaniolo in bianconero? La strategia di Agnelli

Una trattativa che può entrare decisamente nel vivo è quella tra Juventus e Roma per il trasferimento di Zaniolo in bianconero. Il giocatore piace da sempre alla Juve che, la prossima estate, potrebbe realizzare questo sogno di mercato.

Mourinho farà di tutto per tenere il suo gioiello a Trigoria ma le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, sono state piuttosto chiare. Ecco dunque che la Juventus è pronta a far partire la propria strategia: trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica come Kean o McKennie, entrambi non centrali nel progetto bianconero del futuro.

Come giocherebbe Zaniolo nella Juventus? Il talento azzurro si sposerebbe alla perfezione nel sistema di gioco di Allegri dal momento che potrebbe essere utilizzato sia come mezzala offensiva in un centrocampo completato da Locatelli e Zakaria, sia nel tridente con Vlahovic e o Dybala o il sostituto dell’argentino, qualora la Joya non dovesse rinnovare il contratto.

I prossimi mesi saranno decisivi per decidere il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano; al momento, in un semplice gioco delle percentuali, la Juventus sembra essere molto più avanti della Roma con Zaniolo che andrebbe a rinforzare la rosa bianconera. Nel mercato, però, tutto può cambiare.

Impostazioni privacy