Kessie alla Juventus, è successo di tutto: Milan furioso

La Juventus torna prepotentemente su Kessie, in scadenza di contratto con il Milan. Andiamo a vedere i dettagli della trattativa.

Un mercato, quello estivo, in cui la Juventus vuole completare la rivoluzione iniziata lo scorso gennaio con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. L’obiettivo è regalare ad Allegri una Juventus nuovamente competitiva ai massimi livelli. A centrocampo possibile l’arrivo di Kessie.

Kessie
LaPresse

Tra i vari obiettivi di mercato della Juventus per la prossima estate, priorità assoluta al centrocampista. Allegri ha assolutamente bisogno di un giocatore in grado di portare forza fisica, qualità e un buon numero di gol.

Tanti i nomi sul piatto tra cui quello di Kessie; l’ivoriano è in scadenza di contratto con il Milan e non ha nessuna intenzione di rinnovare. I rossoneri si sono rassegnati all’idea di perdere il giocatore a zero ma sperano di non vederlo andare in una diretta concorrente, come successo la scorsa estate con il passaggio di Calhanoglu all’Inter.

Da questo punto di vista, il Barcellona sembrava una pista più che concreta; negli ultimi giorni, però, la trattativa tra il club spagnolo e l’entourage del giocatore ha subito un forte rallentamento. A far titubare i blaugrana le alte richieste economiche del centrocampista.

Richieste che non sembrano spaventare la Juventus. I bianconeri, infatti, potrebbe decidere di accontentare Kessie con gli otto milioni annui richiesti; qualora fosse tutto confermato, il Milan il prossimo anno si troverebbe contro due dei suoi giocatori più importanti.

Kessie l’obiettivo, due i sogni per il centrocampo della Juventus: ecco di chi si tratta

Se Kessie è l’ultima idea per rinforzare il centrocampo della Juventus; la società, però, proverà a realizzare uno dei due grandi sogni per la mediana. Parliamo di Milinkovic-Savic e Pogba, entrambi perfetti per il sistema di gioco di Allegri; le loro caratteristiche, infatti, li rendono perfetti nel svolgere il ruolo di mezzala fisica, tecnica e con un buon numero di gol nei piedi.

Le trattative, però, non sono per nulla semplici; il biancoceleste, alla Lazio dal 2015, ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe decidere di lasciare la capitale per andare in un club con ambizioni decisamente più importanti. Lotito valuta il suo giocatore intorno ai novanta milioni di euro; meno problematico il discorso relativo all’ingaggio con la Juventus disposta anche a triplicare i tre milioni che il serbo percepisce.

Una possibile soluzione, per abbassare le richieste di Lotito, potrebbe essere l’inserimento di una contropartita, parliamo di Rugani che piace ai biancocelesti e la Juventus valuta quindici milioni. Paradossalmente più complicata la pista che porta a Pogba nonostante il francese sia in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno.

Il centrocampista del Manchester United, infatti, chiede uno stipendio di circa sedici milioni di euro; richiesta decisamente fuori dalla portata delle casse dei bianconeri. Ecco perché è meglio, per la Juventus, sognare un possibile arrivo di Milinkovic-Savic.

Calciomercato Juventus, possibile ritorno di Conte: ipotesi clamorosa

Non solo in campo ma anche in panchina; la Juventus potrebbe cambiare la guida tecnica. Allegri ha firmato un contratto economicamente importante per i prossimi quattro anni ma non ha mai avuto l’appoggio di una parte della tifoseria. L’allenatore viene costantemente criticato per un gioco ritenuto non più adatto al tipo di calcio attuale.

Al posto di Allegri potrebbe tornare Antonio Conte, tecnico che ha fatto partire la rinascita bianconera. L’allenatore non riesce ad imporre la propria filosofia al Tottenham e, dopo l’ultima sconfitta (la quarta nelle ultime cinque di Premier) si è lasciato andare ad uno sfogo in pieno stile Conte.

Il futuro sulla panchina degli Spurs è in bilico e, nella prossima stagione, potrebbe addirittura tornare in Italia; la Juventus è una possibilità anche se bisogna tenere in considerazione anche l’ipotesi Milan, specie se i rossoneri non dovessero riuscire a vincere lo scudetto.

Impostazioni privacy