Icardi, nuovi contatti con la Juventus? Le cifre del nuovo contratto

La Juventus non molla la pista Icardi; continuano i contatti con l’attaccante argentino, nome caldo per la prossima estate.

Dybala potrebbe andare via a parametro zero, Morata non è sicuro di essere riscattato con la società bianconera che vuole offrire meno dei trentacinque milioni concordati, due estati fa, con l’Atletico Madrid. Ecco perché il nome di Icardi resta una soluzione possibile per l’attacco di Allegri.

Icardi
LaPresse

In estate la Juventus ha bisogno di un centravanti per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo; tanti i nomi sondati dalla società bianconera da Zaniolo a Scamacca passando per Icardi.

L’argentino già lo scorso gennaio era stato accostato ai bianconeri prima che Agnelli virasse su Vlahovic; l’ex Inter, però, può tornare di moda la prossima estate considerando anche una situazione non felicissima con il PSG.

Icardi, all’ombra della Torre Eiffel, sta vivendo una stagione piuttosto complicata con Pochettino che lo considera l’ultima ruota del carro in un reparto, quello offensivo, ricco di stelle. Ecco dunque che, una volta finita la stagione, le possibilità di lasciare Parigi, e tornare in un campionato dove ha sempre fatto bene, sono piuttosto alte.

Dal punto di vista economico l’idea della Juventus sembrerebbe quella di offrire trenta milioni al PSG e uno stipendio da sei milioni e mezzo, per tre anni, al giocatore. Al momento sono solamente indiscrezioni ma la sensazione è che l’asse Parigi-Torino, per il trasferimento di Icardi, possa tornare ad infuocare il mercato.

Icardi per l’attacco, Bremer per la difesa? Il punto sul difensore granata

Oltre all’attacco, la Juventus deve pensare anche al reparto difensivo dove, in questa stagione, ci sono numerosi problemi a causa delle condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini. Il nome individuato è quello di Bremer, centrale brasiliano in forza al Torino e autore di una stagione di altissimo profilo.

La società bianconera sembra essersi convinta dopo il derby della Mole quando Bremer ha annullato un certo Dusan Vlahovic. Parliamo di un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e ottimo nell’uno contro uno; portarlo a Torino non sarà per nulla semplice considerando sia la volontà del club granata di non cederlo alla rivale di sempre sia la forte concorrenza.

Non solo la Juventus in ambito italiano; sul centrale, infatti, è piuttosto forte anche l’interesse delle due milanesi con i rossoneri decisi a piazzare un grande colpo per continuare la crescita e un progetto ormai iniziato tre anni fa.

Su Bremer, però, ci sono anche squadre estere; la più interessata al giocatore sembra essere il Bayern Monaco a cui serve un difensore considerando l’addio, al termine della stagione, di Sule (promesso sposo al Borussia Dortmund). E’ chiaro che più squadre vogliono il difensore e più la possibilità di una vera e propria asta di mercato è alta.

Alla fine, però, deciderà il centrale brasiliano; sarà lui stesso a scegliere dove andare a sviluppare una carriera che si preannuncia di altissimo livello. Al Torino è diventato uno dei migliori centrali in Italia e in Europa, ora gli si chiede la consacrazione in un top club; la Juventus spera, ovviamente, di essere la prima scelta ma la concorrenza è molto forte.

Impostazioni privacy