Allegri scarica il suo pupillo: a fine anno sarà addio

Le ultime prestazioni non hanno convinto il tecnico; Allegri sembra aver deciso il futuro di un suo fedelissimo che dovrebbe lasciare la Juve.

Il futuro di un giocatore della Juventus sembra, ormai, deciso; si parla di cessione con Allegri che non dovrebbe opporsi. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

Un fedelissimo di Allegri almeno fino al prossimo mercato; il futuro di De Sciglio, in scadenza di contratto, sembra ad un passo dall’addio. Il tecnico, infatti, non è rimasto soddisfatto dalle ultime prestazioni del giocatore, in particolare contro Villarreal e Fiorentina, nell’andata della semifinale di coppa Italia.

Prestazioni che avrebbero convinto l’allenatore a non forzare la mano con la società per quanto riguarda il rinnovo del terzino; sappiamo benissimo quanto De Sciglio sia stimato da Allegri ma, il prossimo anno, le loro strade potrebbero separarsi. Bisogna anche sottolineare come la Juventus sia piuttosto coperta per quanto riguarda i terzini e questo può favore l’addio di De Sciglio.

Attualmente il giocatore è infortunato (problema al ginocchio); quando tornerà a disposizione dovrà giocarsi, nel miglior modo possibile, le proprie carte per convincere Allegri a cambiare idea e a tenerlo in rosa anche il prossimo anno.

Allegri, la priorità in difesa è un centrale: due i nomi

Se la Juventus può considerarsi coperta dal punto di vista dei terzini, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda i difensori centrali. I continui problemi fisici di Chiellini e Bonucci, infatti, impongono alla società di andare sul mercato per rinforzare il reparto arretrato.

Due i nomi su cui, sembra, la Juventus stia lavorando; il primo è Bremer, difensore brasiliano in forza al Torino che a giugno andrà via dal club granata. Il suo rinnovo di contratto, infatti, è stato più che altro un segnale di riconoscimento nei confronti del club dove si è consacrato tra i migliori difensori del campionato italiano.

La Juventus lavora per portarlo alla corte di Allegri ma la trattativa non è per nulla semplice; da una parte la volontà, comprensibile, del Torino di non cedere il giocatore all’eterna rivale, dall’altra la concorrenza piuttosto forte del Bayern Monaco alla ricerca di un difensore visto l’addio di Sule.

Più semplice, invece, la pista che porta a Alessio Romagnoli, centrale del Milan in scadenza di contratto. Il difensore non ha ancora rinnovato e il rischio è che la società rossonera perda a zero un altro elemento importante della rosa come successo lo scorso anno con Donnarumma e Calhanoglu, passati rispettivamente al PSG e all’Inter.

Rinforzare la difesa dopo il colpo Federico Gatti (acquistato a gennaio e lasciato in prestito al Frosinone fino al termine della stagione); la Juventus ha bisogno di un centrale per rinforzare un reparto che è sempre stato il punto di forza dei bianconeri. I principali indiziati sembrano essere Bremer e Romagnoli ma nel mercato tutto può succedere e soprattutto tutto può cambiare da un momento all’altro.

Nei prossimi mesi sapremo di più su uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus, il centrale difensivo; chi affiancherà de Ligt il prossimo anno? L’impressione è che lo scopriremo molto presto.

Impostazioni privacy