Bomba dall’Inghilterra: “Ronaldo torna alla Juventus”

E’ scoppiato il caso Cristiano Ronaldo; il portoghese, dopo aver saltato il derby di Manchester, sembra ormai ad un passo dall’addio.

Tornato nello scorso mercato estivo, potrebbe lasciare il Manchester United a fine stagione; stiamo parlando, ovviamente, di Cristiano Ronaldo la cui seconda avventura in maglia Red Devils non sta andando secondo le previsioni. Ecco, dunque, che il portoghese rischia di essere uno degli attaccanti più ambiti nella prossima sessione di mercato.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

La fine dello scorso mercato, in casa Juventus, è stata scossa dall’addio di Cristiano Ronaldo e l’arrivo di Kean. Operazione non proprio favorevole ai bianconeri che hanno perso una vera e propria macchina da gol. CR7, infatti, garantiva quei venti/venticinque gol stagionali che sono tremendamente mancati nella prima parte di stagione, fino all’arrivo di Vlahovic.

Ma come sta andando la stagione di Cristiano Ronaldo in Premier League? Non benissimo; il suo United, reduce dalla pesantissima sconfitta nel derby con il City, è lontano anni luce dal primo posto e sta lottando per qualificarsi alla prossima Champions League. Obiettivi sicuramente lontani dalla mentalità del fenomeno portoghese, uno sembra abituato a competere per vincere.

Proprio per la situazione del Manchester United non si può escludere l’addio di Cristiano Ronaldo a fine stagione. Il portoghese, qualora dovesse andare via dai Red Devils, potrebbe tornare alla Juventus? Ipotesi che escludiamo a prescindere sia per un discorso di stipendio sia per il fatto anagrafico con CR7 che ha trentasette anni.

Al momento la possibilità più concreta per il futuro del portoghese è il PSG dove andrebbe a formare, con Messi, una coppia offensiva che solo ai videogiochi abbiamo visto con la stessa maglia.

Cristiano Ronaldo non tornerà alla Juventus. Saluta anche Dybala? Ecco dove può andare l’argentino

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus, a distanza di un anno, rischia di perdere anche Paulo Dybala. La situazione contrattuale dell’argentino è piuttosto nota; la Joya chiede un quinquennale a dieci milioni compresi i bonus mentre la società non sembra disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.

Una forbice difficile da colmare considerando anche i problemi fisici di Dybala; l’attaccante, dopo dieci minuti del secondo tempo del derby, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per l’ennesimo infortunio della sua stagione.

I dubbi della Juventus rischiano di essere completamente risolti dall’Inter; Marotta conosce benissimo il giocatore ed vuole regalare ad Allegri un colpo importante per la prossima stagione. Su Dybala, però, non ci sono solo i campioni d’Italia; l’argentino, considerando anche la possibilità di liberarsi a parametro zero, rappresenta una ghiotta occasione per i maggiori club europei.

La Juventus vuole definire questa situazione e il giorno prescelto sembra essere giovedì; le parti si incontreranno con la speranza, da parte dei tifosi, di chiudere la trattativa nel migliore dei modi. Nel frattempo, l’Inter osserva. Qualora Dybala dovesse andare via, la società bianconera dovrebbe tornare su mercato per trovare il degno sostituto.

Al momento le possibilità sembrano essere Dembélé, Zaniolo e Raspadori; tre giocatori diversi ma considerati all’altezza di un compito per nulla semplice, non far rimpiangere la Joya.