Elodie, corpo da favola in mezzo alla natura: impossibile non guardare

Una cantante di enorme successo; ecco tutto quello che bisogna sapere su Elodie, donna di incredibile fascino e di immensa bellezza.

Dal secondo posto ottenuto ad Amici alla partecipazione al Festival di Sanremo fino ad arrivare alla storia d’amore con il rapper Marracash e ad una battaglia sociale decisamente importante. Andiamo a conoscere più nel dettaglio Elodie, una delle cantanti più conosciute a livello internazionale.

Elodie
Instagram

Elodie Di Patrizi, meglio conosciuta come Elodie, nasce il tre maggio del 1990 a Roma e nel corso dell’infanzia ha dovuto affrontare la malattia della madre; una situazione superata, per fortuna, senza nessuna conseguenza.

Dal punto di vista sentimentale non si può non citare la relazione avuta con Marracash, il famoso rapper. Una storia d’amore terminata a causa, sembrerebbe, del bisogno della cantante di pensare a se stessa. Tra i flirt avuti da Elodie ricordiamo quello con Lele Esposito, conosciuto durante Amici e con il dj Andrea Maggino.

Elodie sembra aver ritrovato la felicità dal punto di vista sentimentale. La cantante, infatti, è stata intravista con David Rossi, il manager di Armani. Parliamo di una persona piuttosto noto al pubblico per aver fatto parte del mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione, dodici anni fa, all’Isola dei famosi.

Per quanto riguarda il percorso di studi, Davide Rossi ha ottenuto una laurea in lingue e comunicazioni. I due sembrano essere veramente felici e sono pronti a vivere una bellissima storia d’amore.

Dal punto di vista professionale inizia con la partecipazione ad Amici, il programma di Canale cinque condotto da Maria De Filippi. Reality dove La cantante arriva seconda ma riesco a conquistare il il premio della critica giornalistica.

Da quel momento la sua carriera è tutta in discesa. Tre le date che vanno assolutamente menzionate: il 2015 quando debutta con il suo primo album Un’altra vita che riuscì a conquistare il secondo posto nella classifica degli album italiani. Nel il 2017, invece, Elodie partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Tutta colpa mia.

Infine quattro anni fa la cantante ha subito un intervento alle corde vocali. Se parliamo di Elodie non possiamo non ricordare come si sia sempre battuta, insieme a personalità del calibro di Alessia Marcuzzi, contro la pratica, piuttosto diffusa, del body shaming.

Elodie ha una sorella, Fey, il cui passato è legato al mondo del calcio; la ventinovenne, nella sua carriera, ha giocato anche nella Lazio. Tornando alla cantante, prima di essere una delle musiciste più conosciute a livello mondiale, è stata una cubista e ha partecipato, come ballerina, nel video di Fedez e MikaBeautiful Disaster.

Per quanto riguarda l’aspetto social, Elodie è seguitissima su Instagram dove il suo profilo ha superato gli oltre due milioni e mezzo di followers.

Elodie
Instagram

Elodie, il nuovo brano ha un significato speciale: scopriamolo

Il mondo è stato stravolto da quanto sta succedendo in Ucraina; una situazione che ha portato la mobilitazione anche degli artisti. Per quanto riguarda l’ambito musicale non possiamo non citare l’iniziativa portata avanti da Elodie.

La cantante, infatti, pubblicherà un brano dal titolo Bagno a mezzanotte (l’uscita è prevista per il nove marzo) il cui ricavato, grazie all’aiuto della famosa organizzazione Save the Children, andrà in beneficenza per supportare i bambini tramite cibo, acqua, medicine, vestiti e coperte ma anche aiuto psicologico dal momento che, come sottolineato dalla stessa Elodie, questa situazione lascerà un segno impossibile da cancellare nelle vite di questi bambini.

L’iniziativa della cantane è stata apprezzata da Daniela Fatarella, la direttrice generale dell’organizzazione Save the Children che ha sottolineato come questo gesto potrà essere di grande aiuto in un momento decisamente complicato.