Juventus, serve un centravanti d’altri tempi: con lui sei a posto

La Juventus, nel prossimo mercato, ha bisogno di un centravanti; la dirigenza bianconera proverà il grande colpo di mercato.

Un reparto, quello offensivo, in cui la Juventus ha bisogno di intervenire in vista della prossima stagione. Il solo Vlahovic, infatti, non può bastare per tornare a dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente; andiamo a vedere su chi la società bianconera vuole puntare.

Pavel Nedved
LaPresse

L’eventuale cessione di Kean, il possibile addio di Dybala a parametro zero e un Morata il cui riscatto è ancora in forte dubbio, impongono alla Juventus di tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo. Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando.

Nelle ultime ore sembra che sia stato messo nel mirino un vero e proprio top player, uno di quei giocatori in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. Stiamo parlando di Benzema, centravanti francese del Real Madrid; giocatore straordinario sotto ogni punto di vista, tecnico ma soprattutto realizzativo. La media gol del classe 1987 è impressionante e la Juventus, con il suo innesto, cambierebbe prospettive e ambizioni.

Parliamo di una trattativa non semplice considerando il valore del giocatore e la richiesta del Real Madrid; partendo dal presupposto che i bianconeri non hanno ancora formulato nessun tipo di offerta (siamo sul piano del semplice interesse), ad aiutare la Juventus potrebbe essere Mbappé.

Il fuoriclasse francese è ancora in bilico tra il rinnovo con il PSG e l’addio a parametro zero; qualora dovesse lasciare Parigi, la sua nuova destinazione sarebbe proprio la Spagna con il Real Madrid pronto a tutto (da un punto di vista economico) per convincere Mbappé a sposare il progetto blancos.

È chiaro come il suo, eventuale, arrivo al Bernabeu toglierebbe spazio a Benzema; se da un lato i due possono giocare insieme, dall’altro l’attuale numero nove del Real non sarebbe più la principale stella del reparto offensivo a disposizione di Ancelotti. Ecco, dunque, che la Juventus potrebbe inserirsi in questo contesto per provare a portare a Torino uno dei centravanti più forti a livello europeo.

Calciomercato Juventus, Benzema al posto di Dybala? Lo scenario

Se Benzema è una trattativa di mercato decisamente complessa, l’addio di Dybala resta molto più probabile. L’argentino non ha ancora rinnovato con la Juventus e, più il tempo passa, e più il rischio di perdere a zero la Joya aumenta.

Non si tratta solo di un discorso economico con una distanza tra la richiesta, quinquennale a dieci milioni, e l’offerta di tre anni a sette milioni. Il secondo problema da affrontare riguarda le condizioni fisiche del giocatore; Dybala, infatti, ha saltato le ultime quattro partite a causa di un problema muscolare avuto dopo dieci minuti del secondo tempo del derby.

Una situazione su cui la società sta ragionando per capire quanto possa convenire offrire un contratto importante ad un giocatore con queste difficoltà fisiche. Non possiamo non considera, parlando di Dybala, il pressing dell’Inter con i nerazzurri pronti al grande scippo. Il futuro della Joya non è mai stato così lontano da Torino.