Juventus, ecco il tuo “talismano”: dopo sei anni, trovato il nuovo Padoin

In questa stagione la Juventus ha trovato il suo nuovo talismano; con lui sembra praticamente impossibile perdere. Ecco di chi si tratta.

Una stagione iniziata non nel migliore dei modi ma che potrebbe concludersi con un clamoroso scudetto; la Juventus è tornata in corsa per il primo posto e proverà, fino alla fine, a chiudere il campionato davanti a tutti. Missione meno complicata grazie al nuovo talismano bianconero; andiamo a vedere di chi stiamo parlando e perché, con lui in campo, la squadra non può perdere.

Simone Padoin
LaPresse

Per anni, nella Torino bianconera, si è parlato di una squadra che avesse un vero e proprio talismano; stiamo parlando di Padoin, ex centrocampista della Juventus che veniva considerato l’uomo in più all’interno di una rosa che ha dominato il calcio italiano.

A distanza di sei anni, la Juventus sembra aver trovato un nuovo talismano; giocatore con cui i bianconeri non sembrano poter perdere. Si tratta di Szczesny, estremo difensore bianconero che ha completamente cambiato rendimento dopo una stagione iniziata, non nel migliore dei modi, dopo gli errori contro Udinese e Napoli.

Piano piano il portiere è tornato ad essere la saracinesca impossibile da superare; un giocatore che ha, nei calci di rigore, il suo punto di forza. In questa stagione, infatti, Szczesny, ha neutralizzato tre tiri dal dischetto: Veretout, Pellegrini e Candreva i giocatori ipnotizzati dal portiere bianconero.

Una specialità non da poco considerando anche la possibilità di andarsi a giocare, dagli undici metri, trofei come Champions League e coppa Italia. Dopo Padoin, dunque, la Juventus ha trovato un nuovo talismano; Szczesny, impossibile da superare dagli undici metri.

Szczesny nuovo talismano Juventus: rimane o no?

L’ottimo rendimento di Szczesny, però, non sembra lasciare al sicuro l’estremo difensore; nel prossimo mercato, infatti, la Juventus non è escluso che possa provare una clamorosa trattativa per il cambio in porta.

Il giocatore su cui la società bianconera ha messo gli occhi è Donnarumma; il portiere azzurro, in forza al PSG, non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. All’ombra della Torre Eiffel, l’ex Milan sta avendo più difficoltà del previsto e le cose non sono migliorate dopo la prestazione Champions contro il Real Madrid.

L’errore di Donnarumma, in occasione dell’uno a uno di Benzema (su cui il portiere lamentava un fallo) , ha portato numerose critiche all’estremo difensore azzurro. Una situazione che potrebbe favorire la Juventus nel prossimo mercato nonostante la trattativa è piuttosto complessa considerando le alte richieste del PSG.

Una soluzione potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto; al momento, però, sembra piuttosto complesso pensare ad un trasferimento di Donnarumma alla Juventus. Tra le tante idee di mercato della società bianconera, troviamo anche l’idea di cambiare portiere; gli obiettivi principali, però, sono il difensore centrale, il centrocampista e un attaccante in caso di addio (probabile) di Dybala.

Il portiere resta la grande occasione di mercato; qualora Donnarumma dovesse rompere definitivamente con il PSG, i bianconeri sarebbero pronti a sfruttare una di quelle chance da non poter perdere.

Impostazioni privacy