“Mi girano i cog****i”, bordata a Bonucci e Chiellini

L’assenza di Bonucci e Chiellini dalla sfida di CL contro il Villarreal non è certo passata inosservata e per questo motivo il web è esploso.

La Juventus non ha avuto modo nemmeno quest’anno di approdare tra le prime otto d’Europa e ancora una volta la motivazione è derivata da una squadra che sulla carta doveva rappresentare una semplice e comoda formalità, ma purtroppo il Villarreal si è dimostrato fatale per le sorti dei bianconeri.

Le gravi assenze di gente come Bonucci e Chiellini non sono certamente passate inosservate e per questo motivo il mondo di Twitter e del web si è pesantemente scagliato contro di loro e contro una dirigenza che viene accusata di non aver gestito nel migliore dei modi la situazione dei due campioni d’Europa.

Bonucci Chiellini Juventus (Ansa Foto)
Bonucci Chiellini Juventus (Ansa Foto)

Quest’estate il calcio italiano ha vissuto un momento di euforia straordinaria e sensazionale, tanto è vero che la Nazionale è stata in grado di vincere un Europeo dopo ben cinquantatre anni di astinenza e tra i grandi protagonisti del successo ci sono stati senza dubbio campionissimi del calibro di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

I due sono stati dei veri e propri guerrieri che hanno permesso agli Azzurri di blindare la difesa davanti a Donnarumma e hanno così potuto ottenere un successo di straordinario risalto mediatico e che ha portato i due a diventare delle vere e proprie icone del calcio italiano.

In particolar modo Giorgio Chiellini è riuscito a legare indissolubilmente il proprio nome a quello del calcio italiano, perché è stato capace di alzare al cielo la Coppa da Capitano, diventando il secondo di sempre a farlo dopo Giacinto Facchetti nel 1968 e per questo motivo ha voluto ancora una volta provare l’ultima corsa all’oro.

Giorgione ha deciso di rinnovare il proprio contratto fino al 2023 per poter essere arruolabile in vista del Mondiale in Qatar nel 2022 a novembre, ma per farlo sarà necessario cercare di qualificarsi dagli spareggi di marzo e dunque non sarà per nulla facile data la concorrenza di Macedonia del Nord, Turchia e Portogallo.

Gli uomini di Mancini contano moltissimo sui due juventini, ma i tifosi bianconeri non hanno preso per nulla bene la loro continua e costante assenza dal rettangolo verde con la maglia bianconera in queste ultime partite, dimostrando come i due abbiamo ormai in testa solamente le decisive gare in Azzurro.

Su Twitter infatti sono in molti che non hanno preso per nulla bene la scelta dei due di darsi per infortunati e non stringere i denti in una partita così delicata, unicamente per arrivare in perfette condizioni in vista degli spareggi al Mondiale con la maglia dell’Italia e su Twitter sono impazzate le polemiche.

Chiellini e Bonucci possono essere ancora il futuro della Juventus?

La Juventus è uscita dalla Champions League anche indubbiamente per la grande quantità di assenze con la quale ha dovuto convivere e indubbiamente, quelle di Chiellini e Bonucci sono state tremendamente importanti e non hanno dato la possibilità ai ragazzi di Allegri di poter schierare l’undici migliore.

Rugani ha confermato ancora una volta tutti i suoi limiti, dimostrandosi un giocatore non adatto a certi palcoscenici, e il rigore causato per lo 0-1 è stato sicuramente una di quelle dimostrazioni chiare e lampanti che ha mostrato a tutti come le alternative non siano all’altezza, ma Chiellini e Bonucci sono davvero infortunati.

Probabilmente la risposta è “Ni”, ovvero che i due sicuramente hanno dei fastidi muscolari e non sono al massimo della forma, ma in altre situazioni e senza uno spareggio mondiale alle porte, molto probabilmente avrebbero stretto i denti anche perché, e non se ne abbia male, molto meglio un Chiellini o un Bonucci al 30% della condizione, piuttosto che un Rugani al top.

Il rinnovo di Chiellini fino al 2023 in pura ottica Nazionale aveva già fatto storcere il naso a molti tifosi che avevano visto in lui un giocatore certamente ancora dal grande valore, ma indubbiamente non più adatto per poter giocare costantemente a grandi livelli e averlo ancora in rosa per così tanto tempo vuol dire togliere lo spazio a possibili novità di livello.

Lo stesso vale per Bonucci che ha dimostrato i primi segni di cedimento anche lui, ed è normale che sia così, dato che per entrambi sono davvero tantissimi gli anni passati a difendere l gloriosa maglia della Signora, ma serve anche capire quando è giunto il momento di dire basta.

La Juve è sempre stata criticata spesso per non aver mai avuto troppi problemi a scaricare senza problemi le sue bandiere e le sue vecchie glorie, ma questa volta sta facendo l’esatto processo opposto, ovvero sta dando davvero troppo spazio a quei giocatori che hanno fatto la storia, ma che non possono più essere il futuro.

La Nazionale ha delle dinamiche troppo diverse rispetto ai club e dunque lì possono ancora essere dei perni per un mese intero e serrare i ranghi per poter alzare il livello con la loro classe e la loro esperienza, ma in una stagione intera è il caso di riflettere seriamente se i due possano essere delle soluzioni valide per l’anno che verrà.