Juventus, terzino cercasi: Allegri “sfrutta” la crisi del Chelsea

La Juve sta cercando di perfezionarsi e Max Allegri ha le idee ben chiare per come farlo e la crisi del Chelsea può essere un prezioso aiuto.

Il mondo è in questo momento profondamente sconvolto dalle barbarie e dalla vergogna che sta accadendo in Russia e in Ucraina, una situazione che sta rendendo sempre più cominciata in questo momento la situazione in campo internazionale e anche il calcio ha chiaramente subito delle gravi conseguenze, in particolar modo il Chelsea.

I londinesi sono da anni legati a Roman Abramovich, noto imprenditore russo che è sempre stato molto vicino alla figura di Putin e per questo motivo le sanzioni per lui sono state pesantissime e anche i Blues ne stanno pagando le conseguenze, con Allegri che vorrebbe approfittarne per arrivare ad alcuni giocatori di primo livello.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

In questo momento il Chelsea è una delle banche più gradite di tutto il mondo calcistico, con la squadra che non vede l’ora di arrivare al termine della stagione per poter capire quello che succederà nell’immediato futuro e dunque valutare le varie opzioni per i giocatori.

Se dovessero rimanere ed essere confermate queste pesantissime sanzioni, non vi è dubbio alcuno che saranno tantissimi i giocatori pronti a lasciare Londra a prezzo di saldo e la Juventus ha già iniziato questo tipo di operazione iniziando a strappare a parametro zero Rudiger, ormai certo dell’approdo a Torino a giugno.

Il tedesco ex Roma non sarebbe però l’unico colpo che potrebbe essere realizzato da Allegri e dalla dirigenza bianconera, perché è innegabile in questo momento che la corsia di sinistra sia estremamente deficitaria e non ci sia modo alcuno di poter trovare in Alex Sandro o Luca Pellegrini delle possibili soluzioni valide per il futuro e dunque l’idea sarebbe quella di gettarsi su Ben Chilwell.

Il terzino sinistro ha vissuto una stagione molto complicata e il suo 2022 non è mai iniziato a causa di un gravissimo infortunio nel dicembre del 2021 e che ha portato così l’ex laterale del Leicester ad avere un brusco calo nella sua crescita che ormai era diventata esponenziale da diverse settimane e per questo motivo sarà ancora di più regalato dai Blues.

Allegri vede in lui l’uomo giusto perché il britannico è adatto perfettamente sia per giocare in una difesa a quattro che per essere schierato molto più avanzato in un centrocampo a cinque per fare il laterale a tutto campo, scelta questa estremamente gradita e apprezzata dall’inglese.

Ben Chilwell a Torino, quanti guai per il Chelsea

Le sanzioni che sono state inflitte al Chelsea sono davvero molto pesanti e difficili da digerire per una delle squadre storiche e nobili del calcio internazionale e in questo momento è chiaro come la crisi tra Russia e Ucraina stia veramente sconvolgendo il mondo intero.

I Blues non potranno effettuare acquisti, rinnovi di contratto, ma non solo da un punto di vista tecnico è stato bloccato il mercato del Chelsea, ma anche dal punto di vista finanziario perché non si potranno vendere biglietti o merchandising e in questo momento la squadra è di fatto in mano al governo inglese fino a nuovo ordine.

I soldi stanno finendo, tanto è vero che i Blues hanno dovuto effettuare la trasferta a Middlesbrough, nel nord dell’Inghilterra, in pullman per un totale di 10 ore di viaggio non potendosi permettere più un volo aereo, cosa davvero pazzesca per una squadra che è campione d’Europa e del mondo in carica.

Ben Chilwell è solamente uno dei giocatori che in questo momento non vede l’ora che questa situazione possa finire il prima possibile, anche se in questo momento non è ancora chiaro come possa avvenire la cessione, dato che anche quelle sono state bloccate per non permettere alla società di avere introiti.

I giocatori che sono in scadenza di contratto hanno già trovato nuove sistemazioni, mentre per chi ha accordi più lunghi si pensa a un possibile punto d’incontro con la Fifa, dando la possibilità ai vari giocatori di potersi svincolare e trovare così l’accordo più favorevole per sé senza dover essere coinvolti in questa tragica situazione.

È davvero brutto pensare a come tante squadre stiano trovando vantaggi da questa drammatica condizione dei Blues, derivata da una ancora più tragica che stanno vivendo sulla propria pelle i cittadini ucraini, e per questo motivo c’è grande interesse nel capire l’evolversi della situazione.

Chilwell è uno dei giocatori più ambiti sulla fascia sinistra in Europa e prima del suo grave infortunio aveva ampiamente dimostrato tutte le proprie qualità e tutto il proprio valore, ma l’età è ancora dalla sua parte e dunque la Juventus sarebbe ben contenta di avere il britannico in rosa.

Lui è uno dei giocatori migliori in fase di spinta e che è in grado di viaggiare su e giù per la fascia per tutta la partita ed è normale dunque capire come mai sia uno dei pallini di Allegri che non ha più intenzione di dare ancora speranza e fiducia ad Alex Sandro, giocatore ormai irriconoscibile e che non ha saputo, nemmeno con il tecnico toscano, tornare ai suoi livelli del passato, confermando le pessime prestazioni disputate con Sarri e Pirlo.