Dybala tradisce la Juventus: se ne va e firma con i rivali?

Ormai è ufficiale e la storia d’amore tra Dybala e la Juve è destinata ad arrivare al termine a fine stagione, ma la destinazione preoccupa.

Anche le più belle storie d’amore prima o poi sono destinate a finire, ma come nelle favole più belle in molti erano convinti che l’addio tra Paulo Dybala e la Juventus sarebbe divenuto ufficiale solamente nel momento in cui la Joya avrebbe appeso gli scarpini al chiodo, ma purtroppo bisogna iniziare a mettersi il cuore in pace e a capire che in futuro bisognerà vederlo con un’altra maglia.

Il problema in questo momento, e forse il vero motivo che spaventa ancora di più i tifosi della Signora, sta nel fatto che la destinazione dell’argentino potrebbe davvero essere il passaggio ai rivali di sempre che sognano da diverso tempo l’affondo al sudamericano e ora che non si deve più nemmeno trattare con la famiglia Agnelli, l’acquisto sembra davvero a un passo.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Alla fine era nell’aria già da diversi mesi, ma finché le due parti non hanno ufficializzato il tutto nessuno ha mai voluto crederci e la speranza che si potesse finalmente arrivare a un punto d’incontro ha accompagnato per tutto il tempo questa telenovelas che alla fine non ha avuto il lieto fine tanto sperato.

Adesso è ufficiale e la storia d’amore tra Paulo Dybala e la Juventus è dunque destinata a terminare alla fine di questa stagione, con l’argentino che ha deciso di rifiutare la proposta di 7 milioni a stagione che gli è arrivata sul tavolo dalla Signora e la motivazione sembra essere chiara e palese a tutti.

L’argentino ha altre offerte, e d’altronde non c’è da stupirsi data la classe cristallina di uno dei giocatori che in questi ultimi anni è stato in assoluto uno dei migliori e dei più determinanti, ma purtroppo la Juventus adesso non potrà più fare nulla per evitare un passaggio a un’altra squadra italiana e non è mai stato nascosto in questi anni che qualcuno ha sempre puntato fortissimo sulla Joya.

I primi flirt tra il sudamericano e l’Inter erano già iniziati ai tempi del Palermo, con la Juventus che alla fine era stata in grado di anticipare la concorrenza nerazzurra, ma da allora da Milano hanno sempre cercato in tutti i modi di trovare una soluzione per poter trovare un accordo con Madama e arrivare al campione ex rosanero.

La Beneamata aveva cercato in tutti i modi di inserire anche Mauro Icardi nella trattativa, giocatore che nel complesso era sempre stato apprezzata e non poco dalla Juventus e a un certo periodo, in particolar modo all’inizio dell’era Sarri, erano in molti a essere convinti che si sarebbe concretizzato lo scambio tra le due grandi rivali, ma alla fine la Joya rimase a Torino e Maurito volò verso Parigi.

Ora però non bisogna più trattare con la Juventus, basta unicamente l’accordo con il giocatore e a quanto pare l’Inter ha già offerto un contratto di ben 7,5 milioni di euro che l’argentino avrebbe accettato, ritenendolo consono per il suo valore e ora si aspetta solo l’annuncio.

Non è la prima volta che avvengono questi scippi tra nerazzurri e bianconeri, ma in particolar modo è la piazza meneghina a guardare con grande ammirazione la Juventus, tanto è vero che in quest’ultimo periodo sono stati davvero tanti i giocatori che dalla Mole sono passati all’ombra del Duomo.

Dybala all’Inter: Marotta scippa Agnelli

Paulo Dybala, salvo complicazioni incredibili dell’ultimo minuto, sarà sicuramente un giocatore dell’Inter nella prossima stagione e a Milano si sogna già un attacco tutto a ritmo di Tango con Lautaro Martinez, ma l’arrivo della Joya ricorda moltissimo altre trattative di spicco con in mezzo la Juventus.

La più famosa è senza ombra di dubbio la doppia del 2006, con la Signora retrocessa in Serie B e obbligata a vendere i suoi pezzi pregiati, con l’Inter di Moratti che fu ben contenta di fare una bella scorpacciata di campioni, acquistando sia Patrick Vieira che, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic.

Per le quattro stagioni successive fu la Beneamata così a vincere lo Scudetto e da allora la rivalità già molto sentita, la denominazione Derby d’Italia deriva infatti dagli anni ’60, è diventata ancora più accesa, e nelle ultime annate i tifosi juventini hanno ancora dovuto masticare amaro.

Gli ultimi due passaggi all’Inter non sono stati diretti, ma hanno dovuto fare un lungo percorso in giro per l’Europa, anche se non per questo sono stati meno dolorosi, perché nessuno avrebbe mai potuto immaginare di vedere Antonio Conte, storico Capitano bianconero degli anni ’90, poter sedere sulla panchina interista e vincere uno Scudetto.

Molto dolorosa è stato anche il vedere il guerriero cileno Arturo Vidal con la maglia meneghina, anche se in questo caso si può parlare di parziale rivincita, considerando infatti come le prestazioni del sudamericano non siano pienamente state soddisfacenti, nonostante abbia vinto lo Scudetto.

Dunque ormai la storia di giocatori che passano dalla Juventus all’Inter sembra rinnovarsi ancora una volta e aggiungere una nuova pagine estremamente triste e che brucia tantissimo nel cuore dei tifosi bianconeri.

La Champions del 2017 è ancora oggi un grande rimpianto, per un titolo europeo che è stato sfiorato ma che alla fine è svanito nonostante le giocate sontuose di uno che verrà sempre ricordato a Torino, perché è stata unica la classe di Paulo Dybala.