Juventus, futuro Dybala: spunta una nuova squadra italiana, non è l’Inter

Sono giorni di attesa per capire il futuro di Dybala dopo il mancato rinnovo con la Juventus. I tifosi sperando di non vederlo in Italia.

E’ inutile negarlo; questa sosta per le nazionali ha portato una tempesta (le premesse erano molte) in casa Juventus. L’incontro tra l’agente di Paulo Dybala e la società bianconera non è andato a buon fine con il giocatore che lascerà, a fine stagione a parametro zero, il club in cui ha vissuto per sette anni. I motivi dell’addio sono stati molti, dalle condizioni fisiche alle richieste economiche fino all’arrivo di Dusan Vlahovic. In attesa di capire quale sarà la nuova squadra della Joya, i tifosi bianconeri sperano di non ritrovarselo contro in Italia.

Paulo Dybala
Ansafoto

Un giocatore come Paulo Dybala, a costo zero, fa gola a molte squadre. In Italia il club più interessato al giocatore è l’Inter. Marotta conosce molto bene il giocatore e Inzaghi sembra aver già dato il consenso per l’arrivo della Joya; i nerazzurri, con il dieci argentino, rinforzerebbero in maniera piuttosto importante un reparto, quello offensivo, che dovrebbe vedere la partenza di Sanchez.

Non solo i campioni d’Italia; l’ultima indiscrezione, infatti, parla di un possibile inserimento del Milan. I rossoneri sono in lotta per lo scudetto e, qualora dovessero chiudere la stagione davanti a tutti, potrebbero regalarsi un numero dieci di tutto rispetto. In tutto questo i tifosi bianconeri? La loro speranza è quella di vedere Dybala all’estero dove le squadre interessate al giocatore sembrano essere due: Barcellona e Liverpool con i Reds che potrebbero sostituire Salah, su cui è forte l’interesse del PSG, proprio con la Joya.

Il futuro di Dybala è tutto da scrivere tra speranze dei tifosi bianconeri e la consapevolezza, da parte del giocatore, di avere diverse possibilità sul tavolo per la prossima stagione.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala e il sostituto scelto dalla Juventus: ecco su chi dovrebbero puntare i bianconeri

La Juventus vuole sfruttare queste settimane di pausa per capire su chi puntare come post Dybala; l’obiettivo numero uno della società bianconera sembra essere Zaniolo. L’esterno giallorosso piace da sempre alla Juve che potrebbero portarlo alla corte di Allegri nel corso del prossimo mercato.

Zaniolo, attualmente impegnato nel ritiro della nazionale per i playoff mondiali, piace anche per la sua duttilità dal momento che può essere impiegato sia come esterno sia come mezzala offensiva. Gli indizi per la buona riuscita dell’operazione ci sono tutti da un rinnovo che ancora non arriva alla parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, fino ai fischi all’uscita dal campo, nel momento della sostituzione contro il Vitesse.

Gli indizi, però, non bastano; la Juventus vuole fare i fatti e sembra disposta a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non più centrali per il progetto futuro di Allegri. Da Trigoria, però, fanno sapere che in caso di addio l’offerta giusta corrisponde ad ottanta milioni di euro. Una forbice, qualora la richiesta della Roma fosse realmente questa, difficile da colmare; la Juventus, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi. La sensazione è che molto presto sapremo il futuro di Zaniolo, uno dei più grandi talenti del nostro calcio.