Chiesa come sta oggi? Le sue condizioni preoccupano: già trovato il sostituto

La Juve non è sicura del possibile rientro di Chiesa e per questo motivo sta già cercando di acquistare possibili alternative di livello.

Quando a gennaio si è infortunato Federico Chiesa è stato chiaro a tutti come la stagione della Juventus sarebbe stata decisamente più complicata e se non si fosse intervenuto in maniera forte e netta sul mercato, probabilmente non sarebbe stato possibile riuscire ad arrivare in Champions League nella prossima stagione.

Dunque è giusto iniziare a capire quali possano essere i tempi di recupero di uno dei giocatori che sarà sicuramente tra i più importanti sella prossima annata juventina e che non può in alcun modo essere messo da parte, ma con l’inizio anticipato in vista del Mondiale è davvero difficile credere a un suo inizio già dalla prima giornata e a Torino stanno cercando di tutelarsi.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

Nella storia della Juventus è sempre stato chiaro il pensiero fisso di poter arrivare ai migliori giocatori possibili del mondo, in modo tale da poter creare la rosa più forte possibile da poter regalare ai vari allenatori e non è un caso che il motto sia sempre stato “Vincere è l’unica cosa che conta”.

A Torino dunque non importa lo stile e il come ci si arriva, ma bisogna tenere in considerazione soltanto il fine ultimo e il risultato e per questo motivo sono stati davvero tanti i pensieri negativi nel momento in cui Federico Chiesa si è infortunato a gennaio contro la Roma.

La sua condizione fisica è stato un vero e proprio dramma non solo per i colori bianconeri ma anche per quelli Azzurri che non potranno contare su un giocatore determinante in vista dei prossimi appuntamenti, ma il Mondiale che si giocherà in Qatar nel 2022 a novembre rischia di cambiare completamente l’andamento della stagione.

In questo momento è chiaro ed evidente a tutti di come Chiesa sia un giocatore assolutamente determinante, ma che di sicuro non sarà pronto per il rientro all’inizio della prossima Serie A e dunque la Juventus sta iniziando a valutare delle alternative che possano portare a giocatori di valore e che allo stesso tempo possano sedersi in panchina nel momento in cui rientrerà l’ex viola.

Una delle principali alternative per le quali stanno riflettendo in Corso Galileo Ferraris è sicuramente quella che porta a Thorgan Hazard, giocatore belga del Borussia Dortmund di altissimo livello che è però stato troppo spesso oscurato dalla notorietà del fratello Eden, che sicuramente ha una classe superiore.

Nonostante non possa essere considerato all’altezza del suo consanguineo del Real Madrid, non vi è dubbio alcuno che in questo momento sia uno dei migliori elementi del Borussia Dortmund e di tutta la Bundesliga, per questo motivo la Juventus sta cercando di acquistarlo e portarlo all’ombra della Mole.

Thorgan è un esterno sinistro dotato di spiccate doti realizzative e nel corso della propria carriera ha dimostrato ampiamente di essere un abile servitore di palloni per gli attaccanti e allo stesso tempo un fine realizzatore che ha permesso a club e nazionale di poter contare sulla sua qualità.

Thorgan Hazard, la giusta alternativa per sostituire Federico Chiesa

Ormai, nell’epoca della cinque sostituzioni, deve essere chiaro il fatto che non si possa più riflettere e ragionare unicamente su squadre da undici giocatori e poche riserve, ma la forza di una realtà vincente sta nella capacità di creare una rosa che possa essere la più profonda possibile.

Per questa motivo spesso e volentieri bisogna fare buon viso a cattivo gioco, in modo tale da poter convincere grandi giocatori ad arrivare in squadre che hanno già importanti elementi in quel reparto, ma il loro arrivo serve soltanto per permettere di ruotare la squadra e di far sì che ci possano essere continue alternative.

È proprio in quest’ottica che verrebbe acquistato Thorgan Hazard, perché intanto è chiaro a tutti non solo che Chiesa non potrà rientrare in vista dell’inizio della prossima stagione, ma allo stesso tempo non è sicuro in che modalità sarà stato in grado di smaltire l’acciacco.

La rottura di un ginocchio è una delle operazioni in assoluto più delicate e per questo motivo sarebbe davvero sciocco forzare i rientri, in particolar modo per un giocatore come Federico che non ha la minima intenzione in nessun momento di abbassare i ritmi cercando di limitarsi.

L’ex Fiorentina non è solo un campione di tecnica, ma anche di corsa e di generosità, tanto è vero che per lui è sempre stato molto difficile arrivare fino alla fine della partita senza avere la lingua a penzoloni e dunque la Juventus deve pensare anche una volta rientrato.

Nel momento in cui una squadra può permettersi di partire con Chiesa e proseguite con Thorgan Hazard, o viceversa a seconda delle esigenze, non vi è dubbio alcuno allora che quella è diventata una realtà e una società che può puntare a tutti gli effetti alla grande Coppa e che nessuna squadra europea può metterle paura.

Questo è l’obbiettivo finale della Juventus, perché a Torino si è sempre guardato in grande e pensato al meglio possibile, dato che la Vecchia Signora del calcio italiano è sempre stata una splendida realtà di classe, tecnica ed eleganza ed è per questo motivo che a Vinovo la speranza è di vedere davvero presto l’arrivo di Thorgan Hazard.

Impostazioni privacy